04 settembre 2022 07:54 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Sampdoria

Sono 52 i confronti tra Verona e Sampdoria in Serie A: 22 i successi per i blucerchiati, mentre sono 12 quelli per i gialloblù. A completare il parziale 18 pareggi tra le due squadre.

In occasione del match di domani, domenica 4 settembre, Hellas Verona e Sampdoria si affronteranno per la quinta volta nella loro storia in Serie A nel mese di settembre.

L'ultima vittoria in Seria A arrivata in casa contro la Sampdoria risale al 5 ottobre 2019: nell'occasione il match terminò 2-0 e per il Verona segnarono Marash Kumbulla e Nicola Murru (autogol).

I gialloblù hanno ottenuto 11 successi nelle 26 sfide disputate al 'Bentegodi' contro la Sampdoria nel massimo campionato: solamente contro la Juventus (12) il Verona ha fatto meglio nella competizione.

L'Hellas è l'unica squadra del campionato in corso che vanta almeno due giocatori nati a partire dal 2003 con già tre presenze all’attivo nel torneo: il difensore Diego Coppola e l'esterno Filippo Terracciano.

Il centrocampista Ivan Ilic - classe 2001 - è il più giovane giocatore ad essere rimasto in campo in tutti i 360 minuti di questo campionato: per lui quattro match su quattro disputati interamente.

Il centrocampista Adrien Tameze e l'attaccante Thomas Henry hanno entrambi segnato un gol contro la Sampdoria in Serie A: lo scorso novembre il 61 gialloblù mentre per il numero 9 dell'Hellas la rete è arrivata nel dicembre 2021, con la maglia del Venezia.

L'attaccante gialloblù Yayah Kallon - andato in rete dopo 105'' alla sua prima presenza con il Verona nel match contro l'Empoli -se dovesse segnare domani, diventerebbe il quarto giocatore nato a partire dal 2000 a segnare più di una rete in Serie A con la maglia dell'Hellas dopo Ivan Ilic, Eddie Salcedo e Moise Kean. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram