12 novembre 2022 16:31 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Hellas Verona-Spezia
Il Verona è imbattuto contro lo Spezia in Serie A grazie a tre successi e un pareggio ottenuti nelle precedenti quattro sfide disputate nel massimo campionato contro i liguri. Il match di domani, infatti, sarà solamente il quinto confronto tra le due formazioni in Serie A.
L'Hellas ha realizzato almeno un gol in tutti e quattro i precedenti giocati in Serie A contro lo Spezia. I gialloblù, inoltre, non ne hanno mai subito più di uno a gara, ottenendo anche due clean sheet.
Il Verona ha vinto entrambe le partite disputate di domenica pomeriggio nel massimo campionato contro lo Spezia, mantenendo in entrambe le occasioni la porta inviolata: sono arrivati, infatti, un 1-0 fuori casa nel gennaio 2021 ed un 4-0 al 'Bentegodi' nell'ottobre dello stesso anno.
La sfida dello stadio 'Bentegodi' contro lo Spezia della scorsa stagione - 3 ottobre 2021 - coincide con l’ultima occasione in cui i gialloblù sono riusciti a realizzare tre reti nei primi 45' di gioco.
Simone Verdi ha realizzato la sua ultima doppietta in Serie A proprio contro lo Spezia, il 7 febbraio 2022 quando indossava la maglia della Salernitana. Solamente contro l'Udinese, il Chievo (3) e la Sampdoria (4) il numero 7 gialloblù ha realizzato più reti nella competizione (due contro i liguri).
Milan Djuric è il giocatore che in campionato vince in media più duelli aerei a partita tra i giocatori con almeno 4 presenze nel torneo in corso (4). In totale, l’attaccante del Verona ha vinto 40 duelli aerei: nessun altro attaccante del massimo campionato in corso ne ha vinti di più.
Solo il difensore Roger Ibañez della Roma (27) ha intercettato più palloni di Koray Günter (26) nella Serie A in corso. Fonte: hellasverona.it