12 febbraio 2022 19:06 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Udinese

Nella scorsa stagione il Verona è tornato a vincere tra le mura amiche contro l’Udinese, in Serie A, a 18 anni dall’ultima volta. Sia nella stagione 2001/02 e che in quella 2020/21 le vittorie sono arrivate col risultato di 1-0. Verona e Udinese si sono affrontate per un totale di 35 volte in Serie A. Il bilancio dei precedenti tra le due formazioni è in perfetta parità: 11 vittorie sia per i gialloblù che per i bianconeri e 13 pareggi.
Mister Igor Tudor ha esordito da allenatore in Serie A proprio con l'Udinese, con cui ha collezionato 25 panchine in campionato. L'unico confronto tra mister Tudor ed i bianconeri nel massimo campionato è arrivato proprio nel match d’andata giocato lo scorso ottobre tra alla 'Dacia Arena' e terminato col risultato di 1-1.

Nel corso della corrente stagione di Serie A nessuna squadra ha trovato più volte la via della rete da fuori area (8) o su calcio di rigore (6) rispetto all'Hellas Verona.
L'Hellas Verona ha già segnato 43 reti in questa Serie A, record dopo 24 partite di campionato per i gialloblù. In tutte le precedenti 30 stagioni disputate nella massima serie, in 24 occasioni i gialloblù non erano riusciti a realizzare così tante marcature a fine campionato.
Solamente Genoa e Milan (12) hanno segnato più reti dell'Udinese (11) negli ultimi 15 minuti di partita nella stagione di Serie A in corso.

Il centrocampista ceco Antonin Barak ha realizzato uno dei quattro rigori calciati in stagione proprio nel match d’andata contro l’Udinese, segnando la rete che è valsa ai gialloblù il punto conquistato alla 'Dacia Arena'. Tra i centrocampisti, il numero 7 del Verona è quello che ha trasformato più 'penalty' in questa Serie A (4 su 4).
Gianluca Caprari è attualmente ad una sola rete di distanza dal suo record di gol in una singola stagione di Serie A, vale a dire 9, realizzati nella stagione 2016/17 con la maglia del Pescara. Il fantasista romano, inoltre, ha partecipato a tre azioni da gol - segnando una rete e fornendo due assist - nelle ultime quattro sfide contro i friulani in campionato.
L'esterno romano Marco Davide Faraoni ha totalizzato 16 presenze in Serie A con la maglia dell'Udinese nel corso delle stagioni 2012/13 e 2016/17. Ai bianconeri, il numero 5 gialloblù ha realizzato una rete nel massimo campionato nell'aprile 2018 con la maglia del Crotone.
Il numero 11 gialloblù Kevin Lasagna ha giocato con la maglia dell'Udinese per quattro stagioni, dal 2017 sino al gennaio 2021, collezionando un totale di 118 presenze e 30 gol in Serie A. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram