02 ottobre 2022 15:38 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Hellas Verona-Udinese
Sono 36 i confronti in Serie A tra Hellas Verona e Udinese: 12 vittorie per i gialloblù, mentre sono 11 quelle per i friulani. A completare il parziale 13 pareggi.
I gialloblù sono rimasti imbattuti in cinque delle ultime sei sfide disputate nel massimo campionato contro l’Udinese: per il Verona sono arrivate, infatti, due vittorie e tre pareggi. Sei degli otto precedenti giocati nel mese di ottobre in Serie A tra Hellas Verona e Udinese in Serie A sono terminati in pareggio. Completano il parziale un successo dei gialloblù nel 1957 e uno dei bianconeri nel 1989.
La sfida di domani sera corrisponderà con il secondo incontro tra Verona e Udinese giocato di lunedì in Serie A. Nell'unico precedente del 6 gennaio 2014, la vittoria fu dei gialloblù: nell'occasione il match terminò 3-1 grazie alla doppietta di Luca Toni ed alla rete di Juan Manuel Iturbe.
Il Verona ha perso solamente due delle 18 sfide disputate allo stadio 'Bentegodi' in Serie A contro l'Udinese (9 vittorie e 7 pareggi). Tra le avversarie affrontate più di 15 volte nel massimo campionato, soltanto contro il Cagliari i gialloblù hanno subito meno sconfitte in casa (una in 17 precedenti).
L'attaccante Simone Verdi - che ha esordito con la maglia del Verona nell'ultimo match di campionato - ha realizzato tre reti in carriera contro l'Udinese in Serie A: solamente contro la Sampdoria il numero 7 gialloblù ha fatto meglio (4).
Thomas Henry ha segnato un gol in Serie A contro l'Udinese, lo scorso 10 aprile quando vestiva la maglia del Venezia. L'attaccante francese, inoltre, ha esordito nel massimo campionato proprio contro i bianconeri nell'agosto 2021.
Il capitano gialloblù Miguel Veloso ha esordito in Serie A proprio contro l'Udinese nell'agosto 2010, quando vestiva la maglia del Genoa. Fonte: hellasverona.it