05 febbraio 2022 19:10 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Juventus-Hellas Verona

L'Hellas Verona è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus, ottenendo due vittorie e due pareggi.

L'Hellas ha segnato sinora 43 reti in questa Serie A, già record dopo 23 giornate di Serie A per i gialloblù. Infatti, nelle 30 stagioni disputate nella massima serie, in ben 24 occasioni il Verona non era riuscito a realizzare così tante marcature in tutto il campionato.
Il Verona conta tre giocatori con almeno otto reti in questo campionato, più di ogni altra squadra della Serie A in corso e al pari di Liverpool e Strasburgo nei maggiori cinque campionati europei.

Il centrocampista ceco Antonin Barak ha realizzato sinora otto gol in questo campionato. In una singola stagione di Serie A, solo due centrocampisti dell'Hellas hanno fatto meglio del numero 7 gialloblù: Emiliano Mascetti nel campionato 1977/78 e Hans Peter Briegel nel 1984/85, con 9 reti. Barak, inoltre, ha partecipato a 12 azioni da gol nelle prime 23 giornate, mettendo a referto 8 reti e 4 assist: record personale per lui in una singola stagione nel massimo campionato.

Con quattro reti, l'attaccante gialloblù Nikola Kalinic è il giocatore croato che ha realizzato più gol contro la Juventus in Serie A. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram