28 ottobre 2023 08:02 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Juventus-Hellas Verona

In Serie A, Hellas Verona e Juventus si sono affrontate 64 volte: il bilancio è di 12 vittorie per i gialloblù, 16 pareggi e 36 vittorie dei bianconeri.

L'ultima volta che Hellas Verona e Juventus si sono affrontate alla 10a giornata di un campionato di Serie A fu nella stagione 2001/2002. Il match finì con il punteggio di 2-2: ai gol di Colucci e Camoranesi risposero Tudor e Trezeguet.

Verona e Juventus sono le due squadre che hanno subito meno gol da palle inattive nella corrente stagione di Serie A: i bianconeri si trovano al primo posto in questa classifica con zero gol subiti e l'Hellas segue al secondo posto a pari merito con Milan e Lazio, con un gol subito.

Filippo Terracciano è il centrocampista con il più alto numero di cross su azione riusciti di questa Serie A, sette, a pari merito con Teun Koopmeiners dell'Atalanta.

Lorenzo Montipò attualmente occupa il terzo posto per parate effettuate quest'anno, 31. Più di lui soltanto Stefano Turati (36) del Frosinone e Michele Di Gregorio (33) del Monza. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram