11 settembre 2022 07:55 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Lazio-Hellas Verona

Sono 50 i confronti in Serie A tra Lazio e Verona: 19 i successi per i biancocelesti, mentre sono 13 quelli per i gialloblù. Completano il parziale 18 pareggi.
Quella di domani sarà la quarta sfida di Serie A disputata di domenica tra Lazio e Verona allo stadio 'Olimpico' dal 2000.
Il Verona è rimasto imbattuto in tutte le ultime tre trasferte disputate contro la Lazio in Serie A: per i gialloblù sono arrivati, infatti, due pareggi e una vittoria in questi precedenti.

Il Verona è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove trasferte di Serie A - due vittorie e sei pareggi - e in particolare ha pareggiato le tre più recenti: 3-3 allo stadio 'Olimpico' contro la Lazio lo scorso maggio, 1-1 contro il Bologna lo scorso agosto e 1-1 al 'Castellani' di Empoli mercoledì 31 agosto 2022.
L'Hellas è l’unica squadra ad avere due giocatori nati dopo l'1 gennaio 2001 con almeno una rete segnata in questo campionato: Yayah Kallon e Josh Doig. Nei maggiori cinque campionati europei, solamente Arsenal, Barcellona e Villarreal ne contano di più.
Il pressing dei gialloblù ha prodotto l'interruzione alta di 83 sequenze degli avversari in questo campionato, almeno sei in più di ogni altra formazione in questa Serie A. Inoltre, solamente la Fiorentina (9.1) pressa più alto del Verona tra le squadre del torneo in corso (9.2 PPDA - passaggi in media permessi all’avversario per azione difensiva).

Thomas Henry (67) - insieme a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (70) e Abdelhamid Sabiri della Sampdoria (73) - è uno dei tre giocatori che ha ingaggiato più duelli nella Serie A in corso.
I centrocampisti Martin Hongla e Adrien Tameze hanno segnato il loro primo gol in Serie A proprio contro la Lazio: per il numero 18 gialloblù la rete è arrivata lo scorso maggio, mentre il 21 dicembre 2020 per il numero 61.
Ivan Ilic è il giocatore del Verona che ha recuperato più palloni (40) e allo stesso tempo creato più occasioni da gol (12) in questa Serie A. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram