03 giugno 2023 16:16 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Milan-Hellas Verona

Gara numero 62 in Serie A tra Milan e Verona: sono 10 le vittorie dei gialloblù, con 21 pareggi e 30 successi per la formazione lombarda a completare il bilancio.

L'unica sfida tra Milan e Verona giocata nel mese di giugno risale al ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, andato in scena mercoledì 1 giugno 1983 allo stadio 'Giuseppe Meazza'. La gara si concluse con il punteggio di 3-3 e il conseguente passaggio del turno dei gialloblù. A segno, per la formazione allenata da Osvaldo Bagnoli, Roberto Tricella, Dirceu e Domenico Penzo, autore del colpo di testa decisivo, al minuto 89'.

Il Verona è la squadra che ha vinto più duelli in questa Serie A: 2037.

Marco Zaffaroni ha affrontato una sola volta il Milan in carriera, da giocatore, il 28 settembre 1988 quando vestiva la maglia del Torino, nella gara valida per la 3a giornata del Girone A di Coppa Italia (terminata 1-0 in favore dei granata): raggruppamento vinto dall'Hellas Verona con 7 punti.

Il Milan è una delle tre squadre contro cui Marco Davide Faraoni ha segnato più di un gol in Serie A (due, come a Napoli e Roma) - tra queste tre formazioni però, quella rossonera è quella affrontata meno volte dal classe '91 nella competizione (nove incontri).

Isak Hien è il giocatore ad aver ingaggiato complessivamente più duelli in questa Serie A (375) ed anche il primo per quanto riguarda lo stesso dato relativo ai novanta minuti (12.24). Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram