06 novembre 2022 09:07 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Monza-Hellas Verona

La sfida di domani dell'U-Power Stadium sarà la prima in assoluto in Serie A tra Hellas Verona e Monza.

Monza e Verona si sono affrontate 42 volte in Serie B: 18 i successi lombardi, mentre sono 10 quelli per i gialloblù. A completare il parziale 14 pareggi.

La sfida più recente tra Hellas Verona e Monza risale alla stagione 1998/99: nell'occasione il Verona vinse 1-0 allo stadio 'Bentegodi', grazie alla rete di Leonardo Colucci.

Il Verona ha trovato il gol in tutte le ultime 12 sfide giocate in Serie A contro formazioni neopromosse. Nel parziale i gialloblù hanno raccolto sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

L'Hellas Verona è la squadra che, in questo campionato di Serie A, ha segnato il maggior numero di gol tra il 16' e il 30' del primo tempo (4), come la Lazio.

I mister Salvatore Bocchetti e Raffaele Palladino hanno giocato insieme 44 partite di Serie A, tutte con la maglia del Genoa.

L'esterno gialloblù Marco Davide Faraoni è uno dei quattro difensori insieme con Mário Rui e Giovanni Di Lorenzo del Napoli e Cristian Ansaldi del Torino ad aver fornito almeno due assist in cinque degli ultimi sei campionati di Serie A.

Solo Martínez Quarta e Ibañez (24) hanno intercettato più palloni di Koray Günter (23) in questo campionato.

Il difensore scozzese Josh Doig è il secondo giocatore più giovane del campionato - dietro a Destiny Udogie dell'Udinese - ad aver realizzato almeno due gol in questo campionato.

Con un gol e due assist Fabio Depaoli ha partecipato a tre delle ultime quattro reti del Verona in Serie A. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram