18 febbraio 2023 18:04 | Alberto Fabbri
Numeri e curiosità di Roma-Hellas Verona
Il Verona è rimasto imbattuto in 3 delle ultime 5 partite di Serie A contro la Roma: 2 vittorie e un pareggio. Proprio come nella precedente stagione, Roma-Verona si giocherà il 19 febbraio (2-2 nel 2022).
Il Verona ha segnato 4 gol in seguito a cross dalle corsie laterali nel 2023: da inizio anno nessuna squadra ha fatto meglio dei veneti da questa situazione di gioco in Serie A (4 anche il Napoli e la Roma).
Il Verona (30%) e la Roma (31%) sono le due squadre che hanno segnato più gol di testa in percentuale sul totale delle reti realizzati in questa Serie A.
Cyril Ngonge ha trovato il gol in entrambe le sue prime due gare da titolare con il Verona in Serie A; nell’era dei tre punti a vittoria solamente un giocatore dell’Hellas ha segnato in tutte le prime tre gare da titolare nel massimo torneo: Emiliano Bonazzoli, che arrivò a 5 su 5 tra novembre e dicembre 2000.
Dal suo esordio in Serie A il 30 gennaio, Cyril Ngonge ha effettuato 11 conclusioni, nessun giocatore ne conta di più nel periodo (11 anche per Lautaro Martínez).
L’ultima delle 5 reti segnate da Adrien Tameze nel massimo campionato italiano - tutte in gialloblù - è arrivata proprio allo Stadio 'Olimpico' contro la Roma, nel 2-2 del 19 febbraio 2022. Fonte: hellasverona.it