08 ottobre 2022 15:19 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Salernitana-Hellas Verona

Nell'ultimo e unico precedente giocato in Serie A contro la Salernitana allo stadio 'Arechi', per i gialloblù è arrivato un pareggio per 2-2. Nell'occasione, per il Verona andò in rete - al 7' e 29' del primo tempo - l'attaccante croato Nikola Kalinic con una doppietta.

Il Verona è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie A disputate contro avversarie campane (una vittoria e tre pareggi).
L'Hellas è la squadra del campionato di Serie A che conta più palloni recuperati in questo torneo (532). Inoltre, i gialloblù sono una delle due formazioni che primeggiano per duelli aerei ingaggiati: 267, alla pari del Torino.

Il difensore scozzese Josh Doig è il più giovane giocatore del campionato ad avere preso parte ad almeno tre azioni da gol in questa Serie A, realizzando due reti e un assist. Il numero 3 gialloblù - nato il 18 maggio 2002 - inoltre, è il terzo difensore più giovane nei top cinque campionati europei in corso ad avere realizzato almeno due gol: davanti a lui, solamente Destiny Udogie dell'Udinese (28/11/2002) e Arnau Martinez del Girona (25/04/2003).

Nessun giocatore ha segnato più reti di testa rispetto a Thomas Henry in questo campionato: due, entrambe arrivate grazie a un cross su azione con assist, rispettivamente, di Faraoni e di Lazovic. Quest'ultimo, inoltre, ha segnato il suo ultimo gol in Serie A proprio contro la Salernitana, lo scorso 9 gennaio.

Se dovesse scendere in campo domani nel match dello stadio 'Arechi', il capitano Miguel Veloso taglierebbe il traguardo delle 200 presenze in Serie A, raggiungendo così anche l'85ª con la maglia del Verona. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram