23 ottobre 2022 15:48 | Alberto Fabbri
Numeri e curiosità di Sassuolo-Hellas Verona
Quello di domani sarà il 15esimo incontro tra Sassuolo e Hellas Verona in Serie A: avanti gli emiliani con sette successi, mentre sono cinque quelli dei gialloblù. A completare il parziale due pareggi.
L'ultimo precedente al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia nel massimo campionato risale allo scorso 16 gennaio, quando il Verona vinse con il risultato di 4-2 contro i neroverdi. Nell'occasione, per i gialloblù andarono in gol Gianluca Caprari e Antonin Barak con una tripletta.
Nelle ultime cinque gare disputate in Serie A tra Sassuolo e Hellas Verona sono stati realizzati 24 gol: quattro reti in più rispetto nelle precedenti nove partite giocate tra le due formazioni (20).
Dalla stagione 2019/20, il Sassuolo è la squadra contro cui il Verona ha realizzato più reti nel torneo: 11.
L'attaccante gialloblù Simone Verdi ha segnato un gol contro il Sassuolo nell'ottobre 2016 in Serie A. I neroverdi sono la seconda squadra contro la quale il numero 7 del Verona ha vinto più partite (4), secondi solamente all'Udinese (6).
Nelle quattro partite disputate in carriera contro il Sassuolo in Serie A, l'esterno Marco Davide Faraoni ha servito tre assist: contro nessun’altra squadra il difensore romano ha fatto meglio nel torneo.
Koray Günter ha effettuato 18 intercetti nel campionato di Serie A in corso: solamente Caleb Okoli dell'Atalanta (20) e Roger Ibañez (22) della Roma ne contano di più nel torneo. Fonte: hellasverona.it