05 gennaio 2021 19:13 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Torino-Hellas Verona
Si contano un totale di 52 partite tra Hellas Verona e Torino in Serie A: 10 vittorie per i gialloblù, 22 pareggi e 20 vittorie per i granata.
Il Torino è la squadra contro cui l'Hellas Verona ha pareggiato più partite in Serie A: 22 (su 52), comprese cinque delle ultime sei.
L'Hellas Verona ha perso soltanto una delle ultime 10 sfide di Serie A sul campo del Torino: sette pareggi e due vittorie completano il parziale.
La squadra di mister Ivan Juric va a segno da sette partite di fila in campionato e in trasferta è imbattuta da sei gare di fila per effetto di tre vittorie e altrettanti pareggi.
I gialloblù hanno vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A e - a pari merito con la Juve e dietro di un gol al solo Napoli - vantano la seconda miglior difesa del campionato con 14 reti subite.
Federico Dimarco è il difensore che conta il maggior numero di occasioni create (35) in questo campionato.
Tutte le ultime tre reti segnate dal Verona in Serie A dal 70’ di gioco in avanti sono state realizzate da Mattia Zaccagni.
Due dei tre giocatori più giovani con almeno 10 presenze in questo campionato vestono la maglia del Verona: Eddie Salcedo e Ivan Ilic.
Il primo gol in trasferta di Marco Davide Faraoni in Serie A è arrivato contro il Torino con la maglia del Crotone nell’aprile 2018. Fonte: hellasverona.it