01 ottobre 2023 16:39 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Torino-Hellas Verona

Il Torino è la squadra di Serie A contro cui il Verona ha giocato più partite in tutte le competizioni: i granata e i gialloblù si sono affrontati per più di 90 volte nella loro storia.

I granata sono la squadra contro cui il Verona ha pareggiato più partite in Serie A: ben 25 su 58 precedenti. Le due squadre hanno pareggiato in otto degli ultimi dodici incontri.

Nel campionato di Serie A in corso solo la Juventus (64) ha vinto più contrasti del Verona (62). Torino e Verona sono, insieme a Inter e Lecce, due delle quattro squadre che non hanno ancora subito gol nell'ultimo quarto d'ora di partita di questo campionato.

Tra i centrocampisti in questo campionato solo Piotr Zielinski (19) e Teun Koopmeiners (17) hanno creato più occasioni rispetto a Ondrej Duda (14).

Includendo lo spareggio salvezza tra Verona e Spezia della scorsa stagione, Lorenzo Montipò è il portiere che nell’anno solare 2023 ha effettuato più parate in Serie A (100) ed è con Bernd Leno (110) e Neto (104) uno dei tre portieri ad aver effettuato almeno 100 parate nei cinque principali campionati europei in questo anno solare. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram