04 dicembre 2021 20:18 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Venezia-Hellas Verona
L'Hellas Verona è imbattuto contro il Venezia in Serie A: i gialloblù hanno, infatti, ottenuto tre successi e un pareggio nelle quattro sfide nella massima serie fin qui disputate. Nella sfida di domani pomeriggio - domenica 5 dicembre - le due squadre si affronteranno nel massimo campionato per la prima volta dal gennaio 2002.
Il match dello stadio 'Penzo' di domani tra Venezia e Verona sarà il 75° derby veneto in Serie A, il primo da Hellas Verona - Chievo del marzo 2018.
I mister Igor Tudor e Paolo Zanetti domani si affronteranno per la prima volta da allenatori in Serie A: entrambi, inoltre, per la prima volta affronteranno la rispettiva avversaria nel massimo campionato.
I gialloblù hanno trovato il gol in tutte le ultime otto sfide contro squadre neopromosse in Serie A (15 reti nel parziale). Solamente una volta nella sua storia nella competizione l'Hellas ha registrato una striscia più lunga di partite in gol contro avversarie provenienti dalla categoria minore: 11 gare tra 1982 ed il 1984.
L'Hellas Verona è la squadra più prolifica nei primi 15 minuti di partita in questa Serie A: in questo segmento di gara ha realizzato, infatti, 9 reti sinora. Il Verona, inoltre, è la squadra con la miglior percentuale realizzativa (16.2%) del massimo campionato in corso.
Il centrocampista gialloblù Antonin Barak ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol dei gialloblù in campionato: in questa Serie A, il numero 7 ha già segnato tre reti fuori casa, eguagliando così il suo record di marcature esterne in una singola stagione (nel 2017/18 con l'Udinese).
Dopo il gol nell’ultima trasferta del Verona in campionato dello scorso 27 novembre contro la Sampdoria, il centrocampista Adrien Tameze potrebbe andare a segno per due gare esterne consecutive per la prima volta da quando gioca in A.
Il difensore veronese Nicolò Casale sarà un 'ex' della partita di domani. Il numero 16 gialloblù ha, infatti, un passato nel Venezia: 20 presenze in Serie B nel corso del campionato 2019/20. Fonte: hellasverona.it