31 ottobre 2022 17:57 | HELLAS LIVE

Primavera, Atalanta-Hellas Verona 1-2

Prosegue la serie positiva dei gialloblù di Sammarco. A Zingonia, Schirone e compagni conquistano la seconda vittoria consecutiva, la terza in campionato e salgono in classifica a quota 13 punti, agganciando il Cagliari.

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, si decide tutto nella ripresa. Scaligeri che riescono con merito a ribaltare l’andamento di una partita che li premia con l’intera posta in palio. Atalanta in vantaggio al 48’ con Stabile da comoda posizione, ma i gialloblù prontamente pareggiano al 52’ con Cisse, autore della seconda rete consecutiva, la terza in questo campionato per il classe 2006, abile nell’appoggiare in rete la conclusione di Caia che si stampa sul palo alla destra di Bertini. Gli scaligeri non si accontentano ed al 64’ trovano il gol vittoria, il primo in campionato, con Signorini sfruttando al meglio un calcio d’angolo. I padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare al 74’ ma Boseggia si supera, neutralizzando l’ingenuo rigore procurato da El Wafi su De Nipoti. Portiere gialloblù che fa gli straordinari anche un minuto dopo sul colpo di testa angolato di Guerini. All’83’ gran diagonale a lato di poco di Bragantini, uno dei migliori in campo. Ma dopo 5’ di recupero è la squadra di Sammarco a festeggiare l’importante e meritato successo.

Nel prossimo turno, l’Hellas Verona ospiterà domenica 6 novembre alle ore 13 il Napoli all’antistadio, incontro valido per l’undicesima giornata.

ATALANTA-HELLAS VERONA 1-2

Reti: 48' Stabile, 53' Cisse, 64' Signorini

ATALANTA: Bertini, Roaldsöy, Chiwisa (dal 46' Hecko), Muhameti, Omar (dal 46' st Colombo), Palestra, Guerini, Stabile (dall'82' Bevilaqua), Tavanti (dall'82' Fisic), Vavassori (dal 66' De Nipoti), Regonesi. A disposizione: Maglieri, Pardel, Saleh, Riccio, Ghezzi, Vitucci, Perez, Armstrong, Tornaghi, Gudmundsson. Allenatore: Marco Fioretto

HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini, El Wafi, Schirone, Caia, Bernardi, Riahi (dall'80' Patanè), Gomez, Ebengué, Bragantini, Cisse (dal 72' Minnocci). A disposizione: Ravasio, Toniolo, Piantedosi, Calabrese, Florio, Larsen, Scalco, Matyjewicz, Camara, Cazzadori, Verzini, Dentale. Allenatore: Paolo Sammarco. Foto Nicola Guerra

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram