10 febbraio 2023 13:05 | HELLAS LIVE

Primavera, domani inizia il girone di ritorno. L’Hellas Verona ospita al Sinergy Stadium la Sampdoria

Inizia il girone di ritorno della Primavera gialloblù, che alle ore 15 di domani - sabato 11 febbraio - ospiterà la Sampdoria al 'Sinergy Stadium' per la giornata numero 18 di campionato. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul sito web e sull'app ufficiale di Sportitalia, sul canale Solo Calcio. Un buon bilancio di metà stagione quello tracciato dai ragazzi di mister Paolo Sammarco, che al termine del girone di andata occupano l'11esimo posto in campionato con 21 punti all'attivo. Il Verona ha conquistato infatti 13 risultati utili nelle 17 partite giocate, grazie a 4 vittorie e 9 pareggi, e si è distinto specialmente nel conto dei gol subiti: con 20 reti incassate risulta essere la quinta miglior difesa del campionato al pari del Frosinone. A pari punti con i gialloblù c'è proprio la Sampdoria di mister Felice Tufano, che condivide curiosamente col Verona anche il numero di gol realizzati: 19. Pressoché identico all'Hellas il rendimento difensivo: i blucerchiato vantano uno dei migliori reparti arretrati con 21 reti subite. La formazione ligure si presenterà a Verona, oltretutto, in un buon momento di forma, avendo conquistato tre vittorie nelle ultime tre giornate grazie ai successi contro Inter, Fiorentina e - nell'ultimo turno - contro la Roma capolista. Nel match di andata, che ha aperto il campionato, Verona e Sampdoria hanno conquistato i rispettivi primi punti della stagione pareggiando per 0-0. In parità è terminato anche l'ultimo incontro disputato tra le due squadre a Verona, risalente alla passata stagione, in un match però ricco di gol: 4-4 finale all’Antistadio ‘Tavellin’, con le reti gialloblù di Sulemana, Caia e Pierobon (autore di una doppietta).
Queste le dichiarazioni di mister Paolo Sammarco alla vigilia della gara: "Nell'ultimo match è arrivata la sconfitta contro il Lecce, squadra forte contro cui la prestazione da parte nostra, comunque, c'è stata.
In settimana abbiamo lavorato con la solita voglia e intensità, perché sappiamo che il nostro campionato è quello che abbiamo fatto fino ad ora, ovvero quello di provare a giocarcela con tutti, cercando punti sia in casa che in trasferta. Dobbiamo avere rispetto per gli avversari, affrontando però le partite senza paura di fare il nostro gioco, specialmente in casa, dove ora ci aspetta lo scontro diretto con la Sampdoria. Loro stanno facendo molto bene ma noi vogliamo subito riscattarci e provare a fare punti importanti". Fonte: hellasverona.it, foto Nicola Guerra

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram