13 novembre 2022 11:25 | Alberto Fabbri
Primavera, domani l’Hellas Verona ospita al Sinergy Stadium il Frosinone
La sfida al Frosinone chiuderà il 2022 della Primavera gialloblù, che fino al prossimo mese di gennaio osserverà un periodo di riposo dagli impegni ufficiali per lo svolgimento dei Mondiali di Qatar 2022.
I ragazzi di mister Paolo Sammarco giocheranno nel pomeriggio di domani, lunedì 14 novembre (ore 15) al 'Sinergy Stadium', con la sfida che verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre. Un'ottima prima parte di stagione per il Verona, capace di collezionare ben 5 successi consecutivi, l'ultimo dei quali contro l'Udinese in Coppa Italia, vittoria che ha permesso a Schirone e compagni di raggiungere gli ottavi di finale della competizione.
In campionato, invece, l'Hellas ha conquistato il massimo della posta in 4 delle ultime 5 giornate, grazie alle vittorie raggiunte contro Torino, Cesena, Atalanta e Napoli, portandosi all'ottavo posto con 16 punti all'attivo. Altrettanto in forma è il Frosinone, quinto miglior attacco, quinta miglior difesa e con 9 risultati utili raccolti nelle prime 11 giornate di campionato che fanno della squadra di mister Giorgio Gorgone la quarta forza in classifica con 21 punti conquistati.
Il Frosinone è oltretutto una delle neopromosse nel massimo campionato nazionale giovanile: i laziali hanno raggiunto il secondo posto nello scorso campionato Primavera 2, per poi compiere il salto di categoria battendo la Cremonese, il Brescia e il Parma nei Play Off. I ragazzi stanno vivendo un momento positivo, hanno acquisito sempre più fiducia e giocato delle buone partite" ha dichiarato mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida, aggiungendo: "Non abbiamo, però, fatto ancora nulla. Verona quarta miglior difesa? È importante, mi piace lo spirito di non voler prendere gol e lo si nota nell'atteggiamento di tutta la squadra, non solo da parte dei difensori. Domani affronteremo il Frosinone, una squadra che non può più essere considerata una sorpresa perché sta facendo bene, confermandosi partita dopo partita. Gioca molto sulle ripartenze, anche grazie ai tre attaccanti che sono molto veloci, e noi dovremo prestare attenzione a questo particolare". Fonte: hellasverona.it, foto Nicola Guerra