05 dicembre 2021 11:03 | Alberto Fabbri

Primavera, domani trasferta in casa del Genoa per l’Hellas Verona

Saranno i gialloblù a chiudere il programma dell'11a giornata del campionato Primavera 1, nella sfida al Genoa in programma domani, lunedì 6 dicembre (ore 15), allo stadio 'Begato 9', nel capoluogo ligure. Uno scontro diretto quello tra i ragazzi di mister Nicola Corrent e il Genoa, essendo i padroni di casa posizionati al decimo posto con 14 punti all'attivo e i gialloblù attardati di una sola lunghezza, tredicesimi in classifica e forti di 3 vittorie conquistate nelle ultime 4 uscite in campionato. Calabrese e compagni hanno infatti arricchito il proprio bottino stagionale grazie ai recenti successi contro Milan, Juventus e Pescara, e cercheranno continuità di risultati tra le mura amiche dei rossoblù, che in casa hanno raccolto una vittoria, un pareggio e due sconfitte dall'inizio del campionato.
Una sfida che si preannuncia tutta da vivere, essendo il Genoa la quarta squadra più prolifica del campionato sotto porta con 17 marcature totali messe a segno e il Verona, che di gol ne ha siglati complessivamente 11, consecutivamente a rete da 4 partite. Verona e Genoa torneranno a sfidarsi nel massimo campionato giovanile nazionale a tre anni dall'ultimo confronto: i gialloblù hanno infatti superato i liguri all'Anstistadio 'Tavellin' per 3-2 nel match di ritorno del campionato Primavera 1 2017/18, pareggiando invece la gara di andata al termine di una sfida ricca di gol, conclusasi sul 4-4.

"Lunedì ci aspetta un match diverso rispetto a quello disputato in Coppa Italia contro la SPAL" ha sottolineato mister Nicola Corrent, soddisfatto per la prestazione del gruppo: "Contro i ferraresi abbiamo giocato una bellissima partita, creando tante occasioni da gol. Mi sono arrivate ottime risposte da parte di tutto il gruppo. Ora ci aspetta una partita da giocare a viso aperto, che sarà caratterizzata da ritmi elevati e nella quale dovremo iniziare ad essere anche più concreti sotto porta. Avremo di fronte una squadra fisica, che punta molto sulla qualità dei propri attaccanti e che ha giocatori che possono risolvere la sfida in qualsiasi momento. Dovremo essere pazienti nel difendere, oltre ad essere bravi ad attaccare a tutto campo nell'uno contro uno, e servirà grande abilità nel gestire i momenti della gara". Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram