30 aprile 2023 17:27 | Alberto Fabbri
Primavera, Frosinone-Hellas Verona 1-1. Sesto risultato utile consecutivo per i gialloblù
Termina 1-1 la sfida contro il Frosinone: per la Primavera di mister Paolo Sammarco si tratta del sesto risultato utile consecutivo, che porta a quota 14 i punti conquistati dai gialloblù in questo intervallo di gare.
Succede tutto in pochi minuti, ad inizio secondo tempo: l'Hellas si porta in vantaggio con Caia, su assist di Bragantini, ma i padroni di casa trovano subito il pareggio tramite l'autorete di Ebengué. Partono meglio i ragazzi di mister Giorgio Gorgone, che dopo due minuti creano altrettante occasioni, prima con Condello che calcia da posizione defilata, traiettoria ad incrociare che chiama Boseggia alla respinta; poi con Jirillo che, solo in contropiede, prova a sorprendere l'estremo difensore gialloblù dalla lunga distanza con un pallonetto: pallone però alto sopra la traversa.
Prova a reagire il Verona, lo fa al 5' con il destro dal limite di Riahi, ma la sua conclusione termina alta.
Si arriva poi al 19', con la grande azione dei gialloblù che arrivano al tiro con Cazzadori: mancino potente ad incrociare, dai sedici metri, ma non abbastanza angolato per impensierire Palmisani che blocca in due tempi. Tre minuti più tardi, al 22', conclusione potente di Bragantini che colpisce di collo pieno dai venticinque metri, ma il suo mancino si stampa proprio all'incrocio dei pali. Sul prosieguo dell'azione è Schirone a tentare nuovamente la conclusione, al quale termina però fuori. L'ultimo tentativo degno di nota della prima frazione è ad opera di Caia, il quale, al 32', dribbla tre avversari all'interno dell'area, si defila sulla sinistra e, in precario equilibrio, calcia sul primo palo, ma sopra la traversa.
Nella ripresa, approccia meglio il Verona: al 50', azione personale di Cazzadori che si fa quasi tutta la metà campo avversaria palla al piede, defilandosi sulla sinistra per poi entrare in area e servire Caia sul secondo palo, ma il suo filtrante è troppo lungo e termina oltre la linea di fondo. Soltanto due minuti dopo, al 52', arriva il vantaggio dell'Hellas grazie al gol numero 13 di Caia in questo campionato, che batte Palmisani da distanza ravvicinata sfruttando al meglio l'assist di Bragantini dopo che quest'ultimo aveva dato il via a un contropiede solitario, saltando anche Bouabre con un tunnel. Il Frosinone, però, riesce subito a trovare l'1-1, al 54': lancio lungo di Mulattieri, con Ebengué che anticipa l'attaccante avversario ma non si intende con Boseggia in uscita, provocando una sfortunata autorete. Al 55', i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Bouabre. La gara, nella parte finale, non offre molti spunti e poche sono le occasioni a disposizione del Verona per provare a riportarsi in vantaggio. La più importante, al 91', capita sulla testa di Cazzadori che è bravo a staccare più in alto di tutti e colpire il cross proveniente dalla destra da parte di Bragantini, ma il pallone termina alto di pochissimo. L'incontro si chiude quindi sull'1-1 dopo i cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro. Pareggio grazie al quale i gialloblù si portano a quota 38 punti in classifica.
Il prossimo impegno dei gialloblù è in programma sabato 6 maggio (ore 15) al 'Sinergy Stadium' contro l'Udinese, gara valida per la 30a giornata di campionato Primavera 1 TIM 2022/23.
FROSINONE-HELLAS VERONA 1-1
Reti: 52' Caia, 54' Ebengué (aut.) Frosinone: Palmisani, Kamensek, Jirillo (dall'86' Mezsargs), Cangianiello, Condello (dal 68' Voncina), Maestrelli, Ferrieri (dal 68' Stefanelli), Peres, Macej (dall'86' Rosati), Bouabre, Mulattieri (dal 64' Milazzo). A disposizione: Stellato, Di Chiara, Bruno, Zettera, Gomes, Gozzo, Stazi, Pera, De Min. Allenatore: Giorgio Gorgone
Hellas Verona: Boseggia, El Wafi, Calabrese, Schirone, Caia, Bernardi (dall'83' Diao), Riahi (dal 61' Patané), Gomez, Cazzadori, Ebengué, Bragantini. A disposizione: Ravasio, Toniolo, Florio, Matyjewciz, Zorom, Dalla Riva, Furini, Dias Patricio, Dentale, Nwanege. Allenatore: Paolo Sammarco. Fonte: hellasverona.it