13 ottobre 2022 12:29 | Alberto Fabbri
Primavera Hellas Verona, domani gialloblù protagonisti in casa della Roma. Chi siederà in panchina?
Saranno i gialloblù ad aprire l'ottava giornata del campionato Primavera 1 TIM, nell'anticipo che vedrà il Verona sfidare la Roma allo stadio 'Tre Fontane', nella capitale. La sfida è in programma domani, venerdì 14 ottobre (ore 15), e verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre.
Poco meno di una settimana fa il Verona ha ottenuto il primo successo in campionato, grazie all'importante vittoria raggiunta contro il Torino per 1-0. Il quinto risultato utile nelle prime 7 gare di campionato per l'Hellas, che si è così portato al 12esimo posto con 7 punti in classifica, al pari dell'Atalanta. La Roma, invece, arriverà alla sfida da terza in classifica (al pari della Fiorentina) con 14 punti all'attivo, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, rimediata nella 2a giornata contro il Bologna per 2-0. I giallorossi, quest'anno allenati dal nuovo tecnico Federico Guidi, hanno infatti collezionato 5 risultati utili consecutivi, anche per merito del capocannoniere del campionato, ovvero Antonio Satriano, autore di 7 dei 18 gol complessivi messi a segno dal secondo reparto d'attacco più prolifico (meglio ha fatto solo la Juventus con 21 reti). Della Roma è anche la terza miglior retroguardia con 8 gol subiti, alle spalle delle sole Lecce (2) e Fiorentina (4) e al pari di Frosinone, Sassuolo e Cagliari. Numeri che spiegano il grado di difficoltà del prossimo incontro del Verona, chiamato ad una delle sfide più impegnative di tutta la stagione. Le due squadre si sono incrociate in diverse occasioni negli ultimi anni, che hanno regalato diverse gioie ai gialloblù: l'Hellas ha avuto la meglio nella semifinale di andata della Coppa Italia 2019/20, (successo per 2-0 e sconfitta per 3-1 al ritorno) aggiudicandosi - per la prima volta nella sua storia - l'accesso all'ultimo atto della competizione.
La sfida si è ripetuta nell'edizione successiva del torneo, col Verona vincente per 2-1 nella sfida valida per gli ottavi di finale. Gli ultimi due incroci risalgono allo scorso campionato Primavera 1: vittoria giallorossa nel match di andata per 2-0, e vittoria dell'Hellas al ritorno grazie ad un rotondo 3-0. Fonte: hellasverona.it