20 agosto 2022 10:06 | HELLAS LIVE
Primavera Hellas Verona, domani l’esordio in campionato contro la Sampdoria. Bocchetti: “Sono molto emozionato, ma anche molto carico”
Sarà il match contro la Sampdoria ad aprire il percorso dell’Hellas Verona nel campionato Primavera 1 2022/23. Tante le motivazioni per i ragazzi del nuovo mister, Salvatore Bocchetti, tra cui l’orgoglio di rappresentare i colori gialloblù - per la prima volta dalla riforma dei campionati del 2017 – per il secondo anno consecutivo nella massima serie nazionale giovanile del calcio italiano. La Primavera debutterà al Centro Sportivo ‘3 Campanili’ di Bogliasco alle ore 18.30 di domani, domenica 21 agosto. La sfida sarà trasmessa in diretta su Solo Calcio (canale 61 del digitale terrestre). Subito un match di alto livello per i gialloblù: la Sampdoria di mister Felice Tufano si presenta infatti al via della nuova stagione dopo due campionati da prima della classe. I blucerchiati arrivano infatti dal sesto posto nello scorso campionato, col percorso che si è interrotto solo al 1° turno delle fasi finali contro il Cagliari. Ancora meglio il risultato della stagione 2020/21, che ha visto i liguri sfiorare il titolo nazionale, sconfitti nella Semifinale Play Off dall’Atalanta dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto in classifica. Il Verona ha invece messo in archivio un ottimo campionato da neo promossa in Primavera 1, concluso al nono posto finale e con la conquista della salvezza, arrivata con una giornata di anticipo sul termine della stagione grazie al successo per 6-0 sul Bologna. L’ultimo incrocio tra le due squadre, risalente allo scorso 25 aprile, è stato a dir poco combattuto: 4-4 finale all’Antistadio ‘Tavellin’, con le reti di Sulemana, Caia e Pierobon (autore di una doppietta).
"Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, sono molto emozionato ma anche molto carico per questo nuovo percorso" ha dichiarato mister Bocchetti nel presentare la sfida, aggiungendo: “Sappiamo benissimo che sarà un campionato lungo e difficile, ma le sensazioni sono molto positive. Ho trovato un gruppo di ragazzi con tanta voglia di crescere, di imparare, e quando ci sono queste due componenti è tutto più semplice per un allenatore. Abbiamo lavorato tanto e sodo, siamo pronti, vogliamo fare bene e dire la nostra a partire da questa prima sfida. Contro la Sampdoria sarà una gara tosta, come tutte in questa stagione, ma andremo a Genova con la giusta mentalità, mettendo in campo tutto quello che serve per portare a casa punti". Fonte: hellasverona.it