06 gennaio 2023 14:36 | HELLAS LIVE
Primavera Hellas Verona, domani sfida in casa dell’Udinese
Riprende ufficialmente la stagione della Primavera che, dopo la sosta invernale per il Mondiale di Qatar, sarà impegnata in trasferta contro l'Udinese per la 13ª giornata del campionato di Primavera 1. La gara è in programma domani, sabato 7 gennaio, al campo sportivo 'Simonetti' di Gemona del Friuli (UD), alle ore 14.30, e verrà trasmessa in diretta streaming su Sportitalia, canale Solo Calcio. I ragazzi di mister Paolo Sammarco sono attualmente al settimo posto in classifica con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I gialloblù, con 12 reti subite, vantano anche la 3^ miglior difesa del campionato dietro solamente a Lecce e Fiorentina. Considerando, poi, le ultime 5 gare di campionato, il Verona è la squadra con il 2^ miglior rendimento, pari a 10 punti, grazie a 3 vittorie - contro Cesena (2-0), Atalanta (1-2) e Napoli (1-0) - e un pareggio, contro il Frosinone (0-0). La formazione friulana è invece attualmente al penultimo posto in classifica a quota 4 punti - a pari merito con il Cesena - ottenuti grazie al pareggio contro il Frosinone (2-2) e al successo per 1-0 sul campo della Sampdoria. L'Hellas affronterà l'Udinese per la seconda volta stagione: l’ultimo incrocio, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia che si è giocato lo scorso 9 novembre, ha visto i gialloblù imporsi per 6-1 grazie alla tripletta di Cazzadori, alla doppietta di Dentale e alla rete di Diao.
“Alla ripresa ritroveremo un campionato 'nuovo', dove potranno esserci risultati particolari e per questo dovremo essere ancora più attenti, giocando col massimo della concentrazione" ha dichiarato mister Paolo Sammarco parlando del momento della squadra, per poi aggiungere: "Nella prima parte del periodo di sosta abbiamo lavorato principalmente sull'aspetto fisico, mentre nelle ultime settimane ci siamo concentrati maggiormente sui dettagli, disputando anche tre gare amichevoli. I ragazzi hanno sempre tenuto alto il sano livello di competizione all'interno del gruppo e sanno quanto sia importante concludere bene questo girone di andata. Le prossime gare ci potranno dire come proseguirà il nostro campionato".
Così, invece, l’allenatore gialloblù ha parlato del prossimo avversario: "L'Udinese è sicuramente una squadra che vale molto più dei punti che ha in classifica ad oggi. Prima della sosta ha raccolto meno di quanto abbia meritato. Quando l'abbiamo affrontata, in Coppa Italia, ha saputo metterci in difficoltà. Dovremo stare attenti soprattutto in fase difensiva, perché loro hanno ottimi giocatori in attacco, per provare poi a proporre il nostro gioco”. Fonte: hellasverona.it, foto Nicola Guerra