29 aprile 2023 10:15 | Alberto Fabbri

Primavera Hellas Verona, domani trasferta a Frosinone

La Primavera vede all'orizzonte una delle trasferte più impegnative di tutta la stagione, essendo chiamata alla sfida contro il Frosinone, squadra che si presenterà alla vigilia della 29a giornata del Primavera 1 TIM come quinta forza del campionato con 46 punti all'attivo. Il match è in programma domani, domenica 30 aprile (ore 13), e verrà trasmesso in diretta streaming sul sito web e sull'app ufficiale di Sportitalia, sul canale Solo Calcio. Appuntamento tutto da vivere quello in terra laziale: il Verona arriverà all'incontro con 5 risultati utili alle spalle, frutto di 1 pareggio (contro il Torino) e ben 4 vittorie, ottenute consecutivamente contro Roma, Cesena, Atalanta e Napoli. L'Hellas ha infatti agganciato il 12esimo posto in classifica, con 38 punti all'attivo, e si è temporaneamente portato a 7 lunghezze di vantaggio sulla zona Play-out. Nonostante la vittoria manchi dallo scorso 18 marzo (1-0 contro la Fiorentina, in trasferta), il Frosinone è stato invece fin qui protagonista di una stagione in alta classifica, avendo la squadra di mister Giorgio Gorgone conquistato ben 13 vittorie e 7 pareggi, oltre ad essersi affermata come una delle formazioni più attrezzate del campionato. I giallazzurri stanno confermando l'ottimo rendimento della passata stagione, che li ha visti posizionarsi al secondo posto nel Primavera 2 per poi battere nella finale Play-off il Parma, conquistando così la promozione nella massima serie del calcio nazionale giovanile.
Il match di andata, giocatosi lo scorso 14 novembre al 'Sinergy Stadium' e ultimo incontro prima della sosta per i mondiali di Qatar 2022, ha visto le due squadre pareggiare per 0-0.

Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia dell'incontro: "Arriviamo da un ottimo momento, siamo contenti di quello che stiamo facendo e i ragazzi hanno grande entusiasmo. Bisogna continuare a lavorare, per provare a far punti su ogni campo. Il Frosinone in questo senso è un avversario difficile da affrontare, sta facendo molto bene ed è in zona Play-off, ecco perché dovremo tener conto di determinate insidie, giocando con concentrazione, aggressività e mettendo in campo tutte le nostre qualità”. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram