01 aprile 2023 12:57 | Alberto Fabbri

Primavera, Hellas Verona-Roma 5-2

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per i gialloblù di Sammarco. Al Sinergy Stadium, in 38’, poker scaligero contro la terza forza del campionato.

Bastano 3’ ai padroni di casa per passare in vantaggio grazie a Caia, su invito di Cazzadori, attaccante autore dell’undicesima rete in campionato col destro a giro che si infila sotto il sette alla spalle di Del Bello. Gran gol anche di Bragantini, al 5’, sinistro potente e preciso scoccato da oltre venti metri che si infila sotto la traversa. Al 27’ Boseggia para il rigore calciato da Faticanti, poi arriva lo show di Cazzadori (6 reti in campionato, ndr) autore di una doppietta. Al 32’ finalizza un pregevole contropiede degli scaligeri ed al 40’, su assist di Bragantini, cala il poker contro la Roma.

Ma non è ancora finita perché ad inizio ripresa (49’) arriva anche il 5-0 firmato Florio. I giallorossi provano a rialzare la testa realizzando dagli undici metri il gol del 5-1 con Pisilli al 67’. Arriva anche il terzo rigore a favore degli ospiti, al 76’, realizzato questa volta da Louakima. Nel finale Boseggia si esalta confermando l’ottimo momento di forma ed al triplice fischio finale è festa grande in casa Hellas Verona.

Grazie alla seconda vittoria nel 2023, la sesta in campionato, i gialloblù salgono in classifica a quota 29 punti dopo 25 giornate. Nel prossimo turno, sfida in casa del Cesena, in programma venerdì 7 aprile alle ore 14.

HELLAS VERONA-ROMA 5-2

Rete: 3' Caia, 5' Bragantini, 32' e 40' Cazzadori, 49' Florio, 67' Pisilli (R), 76' Louakima (R)

Hellas Verona: Boseggia, El Wafi, Caia, Florio (dal 68' D'Agostino), Bernardi (dall'87' Furini), Riahi, Matyjewicz, Joselito, Cazzadori (dal 78' Diao), Ebengué (dall'87' Nwanege), Bragantini (dal 68' Larsen). A disposizione: Marchetti, Toniolo, Schirone, De Franceschi, Zorom, Nitri, Dias Patricio. Allenatore: Paolo Sammarco

Roma: Del Bello, Missori (dal 23' Louakima), Chesti, Cherubini, Pisilli, Cassano, Oliveiras (dal 74' Falasca), Pellegrini (dal 23' D'Alessio), Faticanti (dal 54' Vetkal), Majchrzak (dal 54' Padula), Silva. A disposizione: Baldi, Razumejevs, Ivkovic, Misitano, Ruggiero, Graziani, Bolzan, Mannini, Golic. Allenatore: Federico Guidi

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram