07 agosto 2023 10:42 | Alberto Fabbri
Primavera Hellas Verona, Sammarco: “L’obiettivo di società e squadra è quello di mantenere la categoria”
“È sempre bello ricominciare, specie dall’inizio perché così si ha modo di creare il gruppo e di impartire le proprie idee di gioco. Sono contento delle dinamiche che si stanno creando all’interno della squadra.
Siamo all’inizio, le scelte sono ancora tutte da fare da parte mia quindi i ragazzi si stanno impegnando per mettersi in mostra. Stiamo lavorando bene, tutti danno il massimo e vedo la giusta armonia tra i ragazzi.
Più allenamenti facciamo e più i ragazzi si conoscono. Chi ha già giocato insieme è avvantaggiato, mentre i nuovi si stanno inserendo e capendo i miei concetti.
Le amichevoli ci servono per conoscerci e cominciare ad applicare sul campo quello che prepariamo durante gli allenamenti. Non pensavo fossimo così avanti a livello di concetti: voglio una squadra equilibrata, che sappia quando e come difendere e che sia consapevole di cosa fare quando siamo in possesso.
I giovani aggregati al ritiro della Prima Squadra? Si sono goduti il momento, apprendendo il più possibile dai grandi. Un’esperienza più che positiva e quando e se ritorneranno con noi, sicuramente avranno un bagaglio maggiore e questo gli permetterà di darci una grande mano.
Obiettivi? Mantenere la categoria. Quest’anno sarà altamente competitivo il campionato, più dell’anno scorso, però credo che la squadra si stia formando bene e ci siano le potenzialità per fare bene” ha dichiarato a hellasverona.it l’allenatore della Primavera dell’Hellas Verona, Paolo Sammarco.