05 marzo 2023 18:29 | Alberto Fabbri

Primavera, Juventus-Hellas Verona 1-1

Pareggio di valore quello conquistato dalla Primavera di mister Paolo Sammarco, che allo ‘Juventus Training Center’ ha fermato i padroni di casa sull’1-1. Una sfida ad alto quoziente di difficoltà, ma che ha visto l’Hellas Verona mettere in difficoltà la squadra che detiene il miglior attacco del campionato e che si presentava all’incontro forte di quattro risultati utili consecutivi alle spalle. La sfida, decisa dai gol di Cazzadori e Yildiz, ha portato al Verona un punto significativo nella corsa salvezza, il 25esimo stagionale. Venendo alla cronaca, il Verona si rende subito pericoloso al 5' con Matyjewicz, che sfrutta il cross di Larsen per colpire di testa, ma il pallone finisce sul fondo. La risposta della Juventus arriva al 12', quando Turco calcia ad incrociare da posizione defilata sfiorando il palo alla sinistra di Boseggia. I ritmi si stabilizzano nel cuore del primo tempo, per poi riaccendersi nel finale: al 43' Joselito cerca la porta dalla distanza indirizzando il pallone a pochi centimetri dal palo, così come Bernardi, che minuto di recupero concesso lascia partire il mancino e di poco non trova lo 0-1.

Ad inizio ripresa Cisse è protagonista di una bella giocata: il numero 80 salta l'uomo, serve il pallone al centro dell'area dove Cazzadori non riesce a deviare a rete. Al 57' arriva il gol dei gialloblù: sul corner battuto da Joselito arriva l'ottimo inserimento di Cazzadori, che di testa anticipa tutti sul primo palo infilando il quarto gol personale in campionato, valido per l'1-0. Il Verona lotta, ma la Juventus trova il modo di pareggiare al 75'. Mancini batte un calcio di punizione, il pallone sbatte sulla traversa e sulla ribattuta Yildiz è il più veloce a ribadire a rete. Nel finale, all'88', c'è spazio per una nuova occasione creata dall'Hellas, che va letteralmente ad un passo dal 2-1 col neo entrato Schirone, il quale calcia col destro sul palo più lontano mancano di pochissimo la porta. I gialloblù conquistano così al triplice fischio un ottimo pareggio confermandosi al 13esimo posto in classifica.

Il prossimo impegno del Verona è in programma lunedì 13 marzo (ore 16) contro la Fiorentina, gara valida per la 23a giornata di campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

JUVENTUS-HELLAS VERONA 1-1

Marcatori: 57' Cazzadori, 75' Yildiz

JUVENTUS: Daffara, Valdesi, Rouhi (dal 70' Moruzzi), Turco (dal 58' Mancini), Hasa, Ripani (dal 68' Mbangula), Yildiz, Anghele, Nonge (dal 79' Doratiotto), Citi, Muharemovic (dal 58' Dellavalle). A disposizone: Zelezny, Fuscaldo, Strijdonck, Pisapia, Maressa, Boufandar
Allenatore: Paolo Montero

HELLAS VERONA: Boseggia, El Wafi, Larsen (dal 65' Schirone), Bernardi, Matyjewicz (dal 72' Nwanege), Joselito, Cazzadori, Ebenguè, D'Agostino (dall'81 Caia), Dias Patricio (dall'81 Patanè), Cisse (dall'81' Verzini). A disposizione: Ravasio, Toniolo, Florio, Riahi, Aziz, Nitri, Diao. Allenatore: Paolo Sammarco. Fonte: hellasverona.it, foto Nicola Guerra

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram