14 ottobre 2022 17:14 | Alberto Fabbri
Primavera, Roma-Hellas Verona 1-0
Nell’ottava giornata del campionato Primavera 1 TIM i gialloblù sono stati superati dalla Roma 1-0, che allo stadio Tre Fontane si è imposta grazie alla rete di Cassano siglata nella ripresa.
Il Verona cerca subito di impensierire la Roma con una verticalizzazione di Bragantini per Cazzadori, che aggancia il pallone senza però riuscire a calciare in porta. La Roma gestisce così il possesso palla nella prima parte di gara, sino allo scambio di colpi che avviene tra le due squadre fra il 22’ ed il 27’: nella prima situazione i padroni di casa vanno al tiro con Satriano, che manca la porta, mentre i gialloblù ci provano su calcio di punizione con Bragantini, che calcia sul fondo. La Roma si rende così pericolosa alla mezz’ora con Keramitsis, che manca la porta colpendo di testa, e al 35’, quando il pericoloso tiro di Tahirovic viene respinto dall’ottimo intervento di Boseggia.
Nella ripresa, al 55’, la Roma sblocca la partita: Pisilli serve Cassano, che controlla e calcia col destro da posizione defilata trovando l’angolo basso alla sinistra di Boseggia. Nel corso del secondo tempo la Roma si mantiene nella metà campo difesa dal Verona, che grazie al proprio estremo difensore respinge alcune situazioni di pericolo. Boseggia è infatti decisivo sia al 78’ che all’82’, protagonista di due difficili interventi col piede in seguito alle conclusioni a botta sicura di Volpato.
L’Hellas non molla, e in pieno recupero va alla conclusione con Cisse: il classe 2006 calcia al volo e sfiora l’incrocio dei pali dopo la deviazione di Pellegrini. Un minuto più tardi, il tocco di braccio di Chesti in piena area porta i gialloblù dal dischetto. Boer vince però il duello dagli undici metri con Cazzadori, tuffandosi alla propria destra e respingendo il mancino dell’attaccante in maglia numero 22. Termina così la sfida, con i gialloblù superati di misura dalla Roma, che passa temporaneamente al comando della classifica al pari della Juventus.
I gialloblù torneranno in campo mercoledì 19 ottobre (ore 15) al ‘Sinergy Stadium’ contro il Padova, nella sfida valida per i 32esimi di finale di Primavera TIM Cup 2022/23.
ROMA-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 55' Cassano
ROMA: Boer, Missori, Chesti, Pisilli, Cassano, Keramitsis (dal 77' Pellegrini), Oliveiras Codina, Faticanti, Satriano (dal 66' Padula), Tahirovic, Volpato (dal 46' Cherubini). A disposizione: Baldi, Del Bello, Vetkal, Pagano, Koffi, D'Alessio, Majchrzak, Ruggiero, Falasca, Ciuferri, Costa Cesco. Allenatore: Federico Guidi
HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini (dall'88' Dentale), Calabrese, Schirone (dall'88' Minnocci), Florio (dal 70' Cisse), Bernardi, Riahi (dal 64' Larsen), Gomez, Cazzadori, Ebenguè, Bragantini (dal 64' Patanè). A disposizione: Ravasio, Toniolo, Piantedosi, Matyjewicz, Camara, Furini, Nwanege. Allenatore: Luigi Pagliuca. Foto e foto: hellasverona.it