21 agosto 2022 21:12 | Alberto Fabbri
Primavera, Sampdoria-Hellas Verona 0-0
Il campionato Primavera 1 si è aperto per i ragazzi di mister Salvatore Bocchetti con un risultato utile, avendo i gialloblù fermato sullo 0-0 la Sampdoria in trasferta, al termine di un match combattuto.
Tante le occasioni da rete, da una parte e dall'altra, in un match che ha visto il Verona raccogliere il primo punto della stagione contro un avversario tosto, capace di raggiungere i Play Off nelle ultime due edizioni del campionato. Venendo alla cronaca: è la Sampdoria a creare il primo pericolo della partita, quando al 4' Leonardi calcia di poco, su fondo, alla destra di Boseggia. Al 9’ i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con Leonardi, che apre sulla sinistra per Bianchi: il suo cross crea un flipper al limite dell’area piccola, ed il pallone termina fuori sfiorando il palo. Il primo squillo del Verona arriva al 14’, quando Caia entra in area di rigore per poi servire Riahi: il tiro del numero 14 gialloblù viene respinto dalla difesa avversaria. Al 17’ la Sampdoria risponde con Bianchi, che calcia al volo trovando una grande risposta di Boseggia, bravo a deviare la palla sopra la traversa.
Dopo 10’ di grande lotta e intensità a centrocampo, i padroni di casa si avvicinano al vantaggio con Cecchini e Pozzato, ma entrambe le conclusioni non trovano lo specchio della porta. Superata la mezzora Boseggia è nuovamente decisivo, quando Pozzato - al termine di un’azione in solitaria - entra in area di rigore, rientra sul destro e conclude a botta sicura trovando una grande risposta del portiere del Verona. Al 39’ l’Hellas si riporta in attacco con Bragantini, che dopo aver superato il suo marcatore mette un cross insidioso nel cuore dell’area, senza però trovare la deviazione di Caia. I ragazzi di mister Bocchetti sono di nuovo pericolosi al 42’ con Florio, che parte dalla zona di sinistra del campo, si accentra e calcia da fuori area trovando la parata di Tantalocchi. Allo scadere del primo tempo arriva un’altra, super parata di Boseggia, che respinge la punizione insidiosa battuta da Leonardi.
La seconda frazione si apre con un doppio tentativo gialloblù con Schirone, che impegna Tantalocchi al 49’ e al 54’. Poco più tardi la Sampdoria ribalta il fronte Chelafi, che si porta davanti a Boseggia, conclude a botta sicura e trova l’ennesima grande parata del portiere del Verona, decisivo anche al 69’ nel togliere dallo specchio la punizione di Paoletti. Al minuto 74’, sugli sviluppi di un corner, Florio si presenta sul secondo palo cercando la battuta decisiva a rete, col pallone sul fondo a sfiorare il possibile 0-1.
All’83, la Sampdoria si presenta dal dischetto con Paoletti, che calcia sulla traversa lasciando il risultato fermo sullo 0-0. Risultato che resta invariato nonostante i tentativi dello stesso Paoletti e di Ceccherini, entrambi vicini al gol a pochi minuti dalla fine. Dopo aver mosso la classifica nella prima uscita stagionale, i gialloblù torneranno in campo sabato 27 agosto, alle ore 11, contro il Sassuolo, nella 2a giornata del campionato Primavera 1 TIM.
SAMPDORIA-HELLAS VERONA: 0-0
SAMPDORIA: Tantalocchi, Migliardi, Conti, Cecchini Müller, Pellizzaro, Pozzato (dal 80' Ntanda), Paoletti, Montevago (dal 90' Caruana), Bianchi, Leonardi (dal 55' Chilafi), Savio
A disposizione: Zorzi, Scardigno, Muratori, Polli, Spatari, Cesari, Bordin, Ivanovic, Lika
Allenatore: Felice Tufano
HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini (dal 78' El Wafi), Calabrese, Schirone (dal 90' Furini) Caia (dal 78' Cazzadori), Florio, Bernardi (dal 90' Piantedosi) , Riahi, Matyjewicz, Gomez (dal 58' Camara), Bragantini
A disposizione: Ravasio, Marchetti, Zejnullahu, Ebenguè, Cisse
Allenatore: Salvatore Bocchetti. Fonte e foto: hellasverona.it