27 agosto 2022 19:16 | Alberto Fabbri

Primavera, Sassuolo-Hellas Verona 3-2

Si è conclusa 3-2 Sassuolo-Hellas Verona, 2a giornata del campionato Primavera 1 TIM. Per i gialloblù sono andati in gol Cisse, al primo gol personale con la Primavera, e Caia, al primo centro stagionale. Per il Sassuolo hanno invece segnato Bruno, Russo e Cannavaro.

La cronaca: è il Verona a portarsi in vantaggio, con il più giovane di tutti. Al 18’, infatti, Bernardi serve un pallone nel cuore dell’area, l’intervento di Cazzadori porta ad un rimpallo sul quale Cisse è bravissimo ad avventarsi, per poi saltare il portiere e depositare in rete. Si tratta del primo gol in Primavera segnato dal classe 2006 gialloblù. La riposta del Sassuolo arriva al 22’, quando D’Andrea imbuca per vie centrali servendo Bruno, il quale calcia superando Boseggia per il gol del pareggio. Match aperto, vivo e combattuto allo stadio ‘Ricci’, ed infatti i gialloblù si riportano in avanti sfiorando il vantaggio. Al 31’ Signorini stacca col tempo giusto e indirizza il pallone in porta, ma l’intervento di Theiner spedisce la sfera sulla traversa e quindi sul fondo. Al 35’ il Sassuolo passa in vantaggio: Russo calcia da fuori area col destro, trova l’angolino basso alla destra di Boseggia e infila il 2-1. Nel finale di primo tempo, Mata ha quindi l’occasione di allungare le distanze, ma il portiere del Verona è reattivo e decisivo nel respingere la conclusione da posizione ravvicinata.
Nella ripresa il Sassuolo trova la via del 3-1, sfruttando un palla inattiva per andare a colpire di testa con Cannavaro, che insacca trovando una deviazione sotto porta di Cisse. I ragazzi di mister Bocchetti non ci stanno e tornano a farsi vedere nella metà campo difesa dal Sassuolo. Al 57’ Schirone verticalizza per Bragantini, il numero 30 si fa spazio in area e crossa e trova la spaccata di Cazzadori: la conclusione del numero 22 viene ribattuta proprio sulla linea. I gialloblù trovano successivamente il modo per accorciare il risultato. Al 73’ Cisse il neo entrato Caia stacca più in alto di tutti in piena area - sfruttando l’ottimo corner battuto da Cisse – e sigla il primo gol personale in stagione, valido per il 3-2. Nonostante i tentativi di pareggiare il match da parte del Verona, il risultato non subisce però variazioni fino al termine dei 6’ di recupero. I gialloblù torneranno in campo mercoledì 31 agosto, alle ore 16.30, contro il Bologna, nella 3a giornata del campionato Primavera 1 TIM.

SASSUOLO-HELLAS VERONA 3-2
Reti: 18' Cisse, 22' Bruno, 35' Russo, 53' Cannavaro, 73' Caia

SASSUOLO: Theiner, Loeffen, Pieragnolo, Casolari, Abubakar, Russo (dal 72' Baldari), D'Andrea (dal 80' Sasanelli), Mata (dal 45' Foresta), Cannavaro, Martini (dal 80' Mandrelli), Bruno (dal 80' Leone)
A disposizione: Zouaghi, Scacchetti, Lolli, Zafferri, Cinquegrano, Henriksen, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini, Calabrese, Schirone, Bernardi (dal 80' Piantedosi), Riahi, Camara (dal 60' Gomez), Cazzadori (dal 67' Caia), Ebenguè, Bragantini (dal 60' Patanè), Cisse (dal 80' Furini)
A disposizione: Ravasio, Marchetti, El Wafi, Florio, Matyjewicz, Zejnullahu. Allenatore: Salvatore Bocchetti. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram