10 gennaio 2023 11:21 | HELLAS LIVE
Primavera TIM Cup, domani l’Hellas Verona sfida a Milano l’Inter
Terzo appuntamento stagionale di Coppa Italia per la Primavera dell'Hellas Verona, che dopo aver superato Padova (2-0) e Udinese (6-1) troverà sul proprio percorso l'Inter campione d'Italia in carica, nel match valido per gli ottavi di finale. La sfida è in programma nel pomeriggio di domani, mercoledì 11 gennaio (ore 14) al 'Konami Training Center' di Milano. Sarà il secondo match stagionale contro l'Inter per i ragazzi di mister Paolo Sammarco, avendo i gialloblù pareggiato contro i nerazzurri per 2-2 nella 4a giornata dell'attuale campionato Primavera 1, nella sfida giocata lo scorso 3 settembre e decisa dai gol Cazzadori e Florio che - in rimonta - hanno risposto alle reti dei padroni di casa siglate da Kamate e Owusu. Un altro, affascinante appuntamento per il Verona, che ha aperto il proprio 2023 pareggiando sul campo dell'Udinese per 2-2 nella 13a giornata di campionato giocata lo scorso fine settimana. L'Hellas si è infatti portato al nono posto in classifica con 18 punti all'attivo e con 5 risultati utili consecutivi alle spalle, che diventano 7 se si considerano anche le due gare di Primavera TIM Cup.
Per l'Inter, attualmente posizionata al 13esimo posto in campionato con 14 punti, si tratterà invece del debutto stagionale in Coppa Italia, nella sfida che mette in palio un posto ai quarti di finale, dove ad attendere i nerazzurri o i gialloblù ci sarà la vincente di Sampdoria-Monza. Il passaggio del turno si deciderà in gara secca, nei 90', oppure - in caso di parità al termine dei tempi regolamentari - dopo i supplementari o i calci di rigore.
"Giocare contro una squadra forte come l'Inter è sempre stimolante" ha dichiarato mister Paolo Sammarco alla vigilia del match, aggiungendo: "In questo caso lo diventa ancor di più trattandosi di una partita diversa dal campionato, da dentro o fuori. L'Inter ha grande qualità, con tanti giocatori che posso alternarsi, ma noi vogliamo fare la nostra partita, sia per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo, sia per provare a proseguire il percorso in Coppa Italia, competizione dove il Verona - negli ultimi anni - ha avuto una bella tradizione". Fonte: hellasverona.it, foto Nicola Guerra