09 novembre 2022 17:27 | HELLAS LIVE
Primavera TIM Cup, Hellas Verona-Udinese 6-1. Gialloblù agli ottavi
Soffre ma vince. Ancora. Anche se il risultato finale dice giusto il contrario. Per la sesta volta nelle ultime sette partite giocate, Joselito e compagni riescono a portare a casa l’intera posta in palio. Al Sinergy Stadium contro l’Udinese, per i sedicesimi di finale della Primavera TIM Cup 2022/23, al triplice fischio finale è l’Hellas Verona a festeggiare il passaggio del turno.
Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, in avvio di ripresa sono i friulani a rendersi subito pericolosi colpendo il palo con Semedo e andando vicini al vantaggio con Pejicic, a tu per tu con Toniolo. Ma è proprio quando l’Hellas subisce che arriva il vantaggio siglato da Cazzadori, bravo nel superare Malusa ed a gonfiare la rete avversaria. Gialloblù che trovano anche il raddoppio, sempre con Cazzadori che di testa supera ancora una volta il portiere dell’Udinese. Un rimpallo favorisce poi Dentale per il tris della squadra di Sammarco. L’Udinese prova invano a riaprire la partita col gigante Semedo che viene fermato ancora dal legno, scaligeri che trovano invece il poker con la tripletta di Cazzadori (59’, 63’ e 70’) su assist da destra di Larsen. Ma c’è anche il tempo per la cinquina siglata da Diao Balde (85’). Nel finale (87’) arriva il gol della bandiera degli ospiti con Campanile. Scaligeri che sono però insaziabili e trovano anche il gol del 6-1 ancora con Dentale (65’ e 90’).
I gialloblù agli ottavi sfideranno l’Inter, incontro in programma a Milano l’11 gennaio.
Hellas Verona che lunedì sarà chiamato all’ultimo impegno ufficiale del 2022, sempre al Sinergy Stadium, quando ospiteranno il Frosinone, incontro valido per la 12ª giornata del campionato Primavera 1. Foto Nicola Guerra