30 novembre 2021 12:07 | Alberto Fabbri

Primavera TIMVISION Cup 2021/22, l’Hellas Verona domani sfida a Ferrara la Spal

Torna subito in campo, la Primavera gialloblù, per proseguire il proprio cammino negli ottavi di finale della Primavera TIMVISION Cup 2021/22.
Avversario di giornata la SPAL, che il Verona affronterà domani, mercoledì 1 dicembre (ore 14.30), al Centro Sportivo 'Fabbri' di Ferrara, in una gara da dentro e fuori: sfida secca, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore in caso di parità. Il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Hellas Verona FC.
Una competizione, la Coppa Italia, che nelle ultime due stagioni ha regalato grandi soddisfazioni all'Hellas, finalista nell'edizione 2019/20 contro la Fiorentina, e semifinalista lo scorso anno, con l'ultimo atto sfumato solo nei minuti finali del confronto con la Lazio.
I gialloblù hanno conquistato gli ottavi di finale grazie alle vittorie interne contro Venezia e Udinese, mentre per la SPAL si tratterà del debutto ufficiale nella competizione, essendo la squadra biancazzurra una delle otto teste di serie, in virtù del 7° posto finale raggiunto nello scorso campionato di Primavera 1. I gialloblù hanno peraltro già affrontato i ferraresi in stagione, alla 2a giornata di campionato, pareggiando per 0-0.
"Stiamo recuperando le energie spese nella sfida contro il Torino e valutando la condizione di tutti i ragazzi per prepararci al meglio a questo nuovo impegno" ha dichiarato mister Nicola Corrent, aggiungendo: "ci piace il fascino della gara secca, dove gli episodi si fanno più determinanti. Nelle partite di Coppa è necessario sfruttare le circostanze, i momenti: bisogna essere bravi a cogliere tutte le opportunità. Negli ultimi due anni abbiamo fatto un qualcosa di straordinario in Coppa Italia, considerando una finale e una semifinale giocate mentre militavamo in Primavera 2. Contro la SPAL ci aspetta una gara altamente competitiva, ma sarà una partita bella da giocare e che vogliamo affrontare come sempre col giusto entusiasmo, pensando solo al presente". Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram