06 marzo 2023 13:01 | HELLAS LIVE
Settore Giovanile Hellas Verona, i risultati del fine settimana
In attesa di conoscere l’esito di Hellas Verona-Cagliari, vale a dire il marchio dell’Under 18 che si disputerà oggi, lunedì 6 marzo alle ore 15, all'Antistadio 'Tavellin' e che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Hellas Verona Giovanili - in questo primo fine settimana di marzo hanno giocato le altre formazioni del Settore Giovanile e dell'Attività di base gialloblù.
La Primavera di mister Paolo Sammarco ha conquistato un punto importante in ottica salvezza - il 25esimo di questo campionato - pareggiando per 1-1 in trasferta contro la Juventus: all'iniziale vantaggio gialloblù di Cazzadori ha risposto Yildiz. Vittoria per l'Under 17 di mister Mauro Coppini, che ha superato per 4-1 la SPAL in trasferta grazie alla doppietta di Agbonifo e ai gol di Soragni e Vermesan. I gialloblù si sono così portati a quota 41 punti, mantenendosi al terzo posto in classifica. Inoltre, grazie a queste marcature, Agbonifo e Soragni hanno raggiunto quota 12 gol stagionali, mentre per Vermesan è arrivata la rete numero 9 in 12 presenze. Un totale di 33 gol per il tridente gialloblù, che diventa quindi il secondo più prolifico del campionato. Pareggio per 0-0, invece, dell'Under 16 di mister Francesco Caldana sul campo del Südtirol.
Sempre contro la formazione altoatesina in trasferta, è arrivato il successo per 2-0 dell'Under 15 di mister Alessandro Viviani: le reti gialloblù sono state siglate da Ionita e Mattoccia.
Questi i risultati dell'Attività di base gialloblù:
Under 14 | Hellas Verona-Venezia: 3-2
Under 13 | Pordenone-Hellas Verona: 2-3
Under 11-Esordienti 2012 | Hellas Verona-Legnago: 4-3
Under 10-Pulcini 2013 | Torneo Affiliate Trentine: 1° classificato
Under 8-Primi Calci 2015 | Hellas Verona-Negrar: 3-0, Hellas Verona-La Vetta: 3-1. Fonte: hellasverona.it