20 dicembre 2022 17:06 | Alberto Fabbri
Settore Giovanile Hellas Verona, statistiche e curiosità della prima parte di stagione
Con la vittoria dell'Under 18 di mister Alessandro Montorio contro il Monza, nella giornata di lunedì 19 dicembre, si sono ufficialmente conclusi gli impegni ufficiali del Settore Giovanile gialloblù. Ecco quindi alcuni numeri e curiosità sulle varie formazioni nei rispettivi campionati di categoria.
Partendo appunto dall'Under 18, che si trova al 6^ posto in classifica con 17 punti, spicca il rendimento in trasferta che è attualmente il migliore del campionato con 10 punti conquistati (a pari merito con Parma e Milan). Tra i singoli, invece, il miglior marcatore della squadra è Siren Diao che, grazie alle 6 reti realizzate, è anche il 4^ giocatore più prolifico di questo Girone B, oltre ad essere il miglior marcatore in trasferta del campionato con 4 gol.
Continua l'ottima stagione dell'Under 17 di mister Mauro Coppini, che è arrivata alla sosta - dopo 14 giornate - al 2^ posto in classifica con 32 punti (a pari merito con il Milan e dietro soltanto all'Inter), frutto di 10 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, 39 reti segnate (4^ miglior attacco) e 20 subite (3^ miglior difesa).
Il tridente offensivo gialloblù, formato da Soragni, Agbonifo e Vermesan è anche il 4^ più prolifico del campionato con 22 reti complessive, rispettivamente 9, 7 e 6.
In particolare, il classe 2006 Alberto Soragni è il 3^ miglior marcatore del campionato e il 2^ per partecipazioni attive ai gol (15), grazie appunto alle 9 reti segnate e a 6 assist forniti.
Infine, 5 presenze complessive - un totale di 374 minuti giocati - 6 gol segnati e un assist fornito per Ioan Vermesan: una media di una rete ogni 62 minuti giocati e addirittura una partecipazione a un gol ogni 53 minuti giocati.
L'Under 16 di mister Francesco Caldana ha disputato la sua ultima gara prima della sosta domenica 4 dicembre, chiudendo allo stesso tempo anche il proprio girone d'andata al 5^ posto, con 11 punti. I gialloblù hanno, momentaneamente, la 3^ miglior difesa casalinga con 5 reti subite. Il miglior marcatore della squadra è Kevin Stella, autore di 3 reti in questo campionato e che è stato convocato con la Nazionale Under 16 dell'Italia per due volte in questa prima parte di stagione.
Infine l'Under 15 di mister Alessandro Viviani che ha terminato il girone d'andata, il 4 dicembre scorso, al 9^ posto in classifica con 7 punti. Il miglior marcatore della squadra è Filippo Cavazza che ha realizzato 3 gol in queste prime 9 giornate di campionato. Fonte: hellasverona.it