12 giugno 2023 22:09 | HELLAS LIVE
Sogliano: “Sono felice come un bambino: abbiamo fatto un’impresa. Il mio futuro? A breve parlerò con Setti”
“È un’emozione forte e sincera. È stato davvero bello vedere così tanti tifosi lungo il tragitto e ad aspettarci in piazza Bra. Quando sono tornato a Verona, ho trovato una situazione molto complicata per tanti motivi. La squadra era a pezzi dopo dieci sconfitte di fila. È stata sicuramente una stagione complicata, però quando si finisce così… Era giusto che prendessi io un po’ le redini, il presidente e Marroccu hanno capito questo ed è nato un ottimo rapporto. Un segnale di intelligenza da parte loro: io ho visto con occhi diversi i problemi che c’erano. Dalla ripresa del campionato, abbiamo sempre cercato di rosicchiare dei punti per tenere viva la speranza e la volontà di recuperare c’è sempre stata. Rimontare, come ben sapete, non è mai facile
Bocchetti-Zaffaroni? Hanno caratteri diversi ma sono riusciti a trovare la giusta intesa. Se saranno confermati? Per me hanno fatto un grande lavoro ottenendo un risultato importante. In questo momento dobbiamo ragionare bene, ho massima stima in loro e sono contenti di non averli cambiato: è stato giusto andare avanti con loro.
Il Verona di domani? Dobbiamo fare delle valutazioni importanti. Oggi c’è solo tanta gioia dentro ognuno di noi. Vedo tutto rosa ma penso che non sia così. Bisogna resettare e prendere decisioni lucide. Mi devo anche confrontare col pres per capire quali sono le sue idee.
Se resto? Nel calcio di scontato non c’è mai niente. Sono felice di avere dato tutto quello che avevo dentro e ringrazio Setti per avermi richiamato. Il presidente penso si sia ricordato che sono una persona che si butta nel fuoco per una società. A breve mi confronterò con Setti e prenderemo una decisone definitiva. Il prima possibile. Oggi mi sento felice come un bambino perché abbiamo fatto un’impresa. Questa salvezza vale più di tutti i contratti che potrei firmare” ha dichiarato a Telearena, il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano.