11 giugno 2023 21:33 | HELLAS LIVE
Spareggio salvezza, fine primo tempo, Spezia-Hellas Verona 1-3
Dentro o fuori. Vivi o morti. Questa sera al Mapei Stadium, ultimo atto del campionato 2022/23. In caso di parità al 90’, non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore.
I gialloblù di Zaffaroni e Bocchetti (squalificato) spinti da 4552 tifosi scaligeri, confermano il 3-4-2-1 con Montipó, Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Sulemana, Tameze, Depaoli; Lazovic, Ngonge; Djuric.
CRONACA
- FINE PRIMO TEMPO -
5’ GOL!!! *0-1* Lazovic mette in mezzo dalla sinistra, Djuric non ci arriva, il pallone arriva Faraoni (terzo gol in campionato, il secondo consecutivo) che batte di prima intenzione in porta. Ampadu accompagna la sfera dietro a Dragowski. È reteeee! Esplode il settore occupato dai tifosi gialloblù.
6’ colpo di testa di Faraoni, Dragowski respinge
10’ sinistro di Reca a lato di poco
11’ rigore non assegnato per fallo in area su Lazovic
13’ sponda di Hien per il colpo di testa di Dawidowicz a lato di poco
14’ ammonito Hien per fallo su Nzola
15’ *1-1* la squadra di Semplici trova il pareggio con la conclusione da fuori area di Ampadu, deviata da Magnani, che si infila sotto la traversa
26’ GOL!!! *1-2* gialloblù nuovamente in vantaggio al 26’ grazie al gol di Ngonge. Caparbio Sulemana sulla trequarti, palla a Djuric, assist di prima intenzione a Ngonge che in diagonale supera Dragowski
28’ ammonito Depaoli
31’ ammonito Dawidowicz
33’ Faraoni mura la conclusione ravvicinata, da posizione defilata, di Wisniewski
36’ conclusione da distanza siderale di Faraoni, in curva
38’ GOL!!! *1-3* doppietta di Ngonge, sinistro che deviato da Ampadu col pallone che si infila alle spalle di Dragowski.
45’ sono 3’ di recupero
48’ si chiude il primo tempo al Mapei Stadium.