01 ottobre 2023 16:38 | Alberto Fabbri
Torino, Juric: “Il Verona gioca col 3-4-3. Mi aspetto una partita sporca”
“A Roma abbiamo fatto bene tante, fino al loro gol. Con la Roma abbiamo speso tanto e diversi giocatori hanno pagato. Per questo abbiamo fatto poco in allenamento perché dovevamo recuperare. Quanto possono influire i cambi? Avere tante scelte è un vantaggio o uno svantaggio, con noi non l'ho ancora capito. Turnover? Zapata no. Voglio vedere la progressione del suo lavoro e com'è come atleta. In mezzo abbiamo opzioni: mancherà Vojvoda per una brutta botta e dietro siamo invece contati.
Tameze in difesa? È un’opzione che può capitare, poi dipende dagli attaccanti. In questa emergenza può essere una soluzione.
Domani rivedremo Sanabria e Zapata? Dipende contro chi giochi, da che tipo di difesa affronti. Si basa molto su questo. Contro le difese a quattro ci può stare.
Il Verona ha un bello spirito, ha messo in difficoltà Milan e Atalanta e ha battuto la Roma. Giocano col 3-4-3, sarà una battaglia e mi aspetto una partita sporca. Dobbiamo portarla a casa e sfruttare ogni situazione. Poi c'è il derby, li abbiamo fatto bene ma con un pari e tre sconfitte: dovremo fare meglio.
Due anni fa il Toro era a un livello molto basso sotto tutti gli aspetti. Il lavoro oggi è cresciuto. Noi abbiamo ottenuto un ambiente pazzesco a Crotone, Verona e Genoa, dove si andava ai tremila all'ora. A Torino invece è solo a tratti, bisogna sempre stimolarli. Se vogliamo ripeterci come l'anno, dobbiamo essere sempre al massimo. Altrimenti avremo problemi" ha dichiarato l’allenatore Ivan Juric alla vigilia di Torino-Hellas Verona.