04 dicembre 2022 20:16 | HELLAS LIVE

Under 14, Hellas Verona-Vicenza 7-1, pioggia di gol all’antistadio

Una pioggia costante, a tratti fastidiosa, caratterizza l’incontro di questo pomeriggio tra Hellas Verona e Vicenza coi gialloblù che si impongono in un derby a senso unico, insaccando ben sette reti di cui due su calcio di rigore. Scaligeri che consolidano così il primato in classifica assieme ai pari età del Padova.

Hellas Verona-Lanerossi Vicenza 7-1 (2-1)

Hellas Verona: Cunegatti, Berini, Aprili, Casalini, Falzoni, Spagnolli, Tanzilli, Bogoncelli, Marcolini, Zanolli, Caputo. A disp.: Pizzamiglio, Cordioli, Ledri, Mariani, Bencini, Cavazza, Guerra, Scaduto, Cappellato. All.: Vicenzi Thomas

Vicenza: Bau, Marin, Cristofari, Bertuzzo, Palmisano, Kafi, Meneguzzo, Balzan, Peruch, Vettoretto, Nicoletto. A disp.: Scialpi, Zanetti, Pan, Maso, Crippa, Nardello, Vezzaro, Pettina, Di Benedetto . All.: Dal Santo Tommy.

Arbitro: Sig. Luca Castagna, sezione AIA di Verona

Reti: Tanzilli 19’pt (HV), Kafi 22’pt (LV), Spagnolli 25’pt (HV), Zanolli (HV), Marcolini (HV), Scaduto (HV), Cavazza (HV), Tanzilli (HV)

Ammoniti: --

Angoli: 4-2

Un Verona intraprendente si presenta all’Antistadio G. Tavellin a testa bassa, senza paura, dettando un gioco di qualità che spaventa sin da subito i ragazzi di mister Dal Santo. Vicentini contratti e privi di lucidità, non riescono ad uscire dalla tenaglia gialloblù se non al 22’ con Kafi che insacca facilmente a seguito di una parata non trattenuta da Cunegatti, portando il risultato sul momentaneo 1-1, dopo il vantaggio su rigore di Tanzilli. I gialloblù non si perdono d’animo e iniziano a spron battuto un assedio dalle parti di Bau. Il sorpasso arriva al 25’ grazie alla rete realizzata da Spagnolli che da centro area insacca sotto la traversa. Primo tempo che si chiude sul 2-1.

La ripresa regala altre emozioni, con l’Hellas Verona sempre in primo piano, mentre gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi, lasciando Cunegatti senza lavoro. Le sostituzioni iniziano senza sosta, ma non abbassano il ritmo e la qualità del gioco. Al 6’ inizia la goleada gialloblù, con Zanolli su assist di Marcolini. All’undicesimo il secondo calcio di rigore concesso dal sig. Castagna, realizzato dagli undici metri da Marcolini che regala il 4-1. Gol di pregio al 14’ realizzato dal subentrato Scaduto, che con una mezza rovesciata lascia senza parole Bau. Chiudono la partita Cavazza e Tanzilli (doppietta personale) fermando il risultato sul 7-1. Foto e cronaca: Nicola Guerra

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram