04 febbraio 2023 15:50 | HELLAS LIVE

Zaffaroni: “Gli ultimi risultati hanno aiutato a migliorare il clima nello spogliatoio. Contro la Lazio servirà una partita di assoluto livello”

“Come gestire le energie fisiche e mentali? Bisogna stare molto attenti perché il rischio è quello di guardare troppo la classifica ed i risultati delle altre. Giocare il lunedì sera ti porta a sbirciare le altre, per questo bisogna essere forti dal punto di vista mentale. Non dobbiamo farci condizionare, pensando solo al nostro percorso, partita dopo partita, senza disperdere energie, anche se riconosco che non è facile.

Mercato? È terminato e con questi giocatori sappiamo che dobbiamo arrivare in fondo. Siamo tutti focalizzati sul nostro obiettivo.

Duda? È un centrocampista che può giocare in tutti i ruoli della mediana. È un ragazzo che ha maturato nella sua carriera una discreta esperienza, un giocatore tecnico, che tratta bene la palla, un’arma in più al nostro servizio.

I nuovi arrivati dal punto di vista fisico sono arruolabili, tutti giocatori in buone condizioni fisiche.

Da quando sono arrivato, ho sempre visto una squadra che ha voglia di provarci, i risultati positivi dell’ultimo periodo hanno aiutato a migliorare il clima all’interno dello spogliatoio. Logico però che non bisogna dimenticare la nostra realtà. L’importante è mantenere sempre il giusto equilibrio

Giusto essere fiduciosi e convinti nei proprio mezzi

Lazio? Giochiamo contro una delle squadre top di questo campionato, hanno qualità tecniche individuali elevatissime, forte in tutti i reparti, con una organizzazione di gioco tra le migliori della Serie A. Palleggiano molto bene, con movimenti codificati e studiati, il quoziente della gara quindi è elevatissimo. Noi dovremo fare una gara di assoluto livello, andando anche oltre a quelle che sono le nostre qualità.

Doig? Ha avuto un attacco influenzale e ci sarà lunedì.

Verdi e Lasagna? Sia Simone che Kevin sono sempre stati disponibili, allenandosi sempre molto bene. Li ritengo due calciatori del gruppo perché me l’hanno sempre dimostrato sul campo.

Gaich? Tutti quelli che sono arrivati, hanno dimostrato grande voglia. In questi giorni si è allenato bene e sicuramente sarà convocato.

Faraoni? Ha iniziato a lavorare sul campo, non ci sono stati intoppi e dalla settimana prossima si allenerà insieme alla squadra.

Veloso? Ha avuto un problema muscolare durante la scorsa rifinitura, ci sono dei tempi tecnici da rispettare e dalla prossima inizierà gradualmente il recupero.

Tre partite in casa di lunedì alle 18:30 nel mese di febbraio? Sono discorsi organizzativi e noi dobbiamo essere bravi a rimanere focalizzati su quello che possiamo determinare” ha dichiarato l’allenatore Marco Zaffaroni all’antivigilia di Hellas Verona-Lazio.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram