11 marzo 2023 11:21 | HELLAS LIVE

Zaffaroni: “La squadra non deve farsi condizionare dagli altri risultati. Djuric e Veloso saranno convocati”

“Non dobbiamo essere condizionati dai risultati degli altri. Domani servirà una partita di carattere e di forza, contro un avversario forte che sta facendo un grande campionato. Dobbiamo pensare solo a noi, facendo risultati attraverso le prestazioni. Tutte le cose che non dipendono da noi, dobbiamo spendere meno energie possibili, senza farci condizionare dall’esterno. Per raggiungere il nostro obiettivo, bisogna andare avanti per la nostra strada, con forza. A noi le qualità non mancano.

Rispetto a domenica scorsa, perdiamo Ngonge, ma tra i convocati domani ci saranno Veloso e Djuric. Milan rientra dopo un periodo di assenza quindi ci vuole la giusta cautela. Il ragazzo sta bene ed un pezzo di partita la può fare.

Duda? Sarà disponibile, come
Montipó che tornerà titolare tra i pali. Duda sulla trequarti? Abbiamo tante opzioni, i cambi e le sostituzioni nel corso della partita saranno fondamentali.

Doig? Sta bene sia dal punto di vista atletico che mentale. Contiamo molto su di lui.

Lasagna dietro le punte? È un’opzione. Veloso? Ha grande esperienza, un ragazzo incredibile ed il suo rientro è molto importante.

Ceccherini? Sta decisamente meglio e credo che possa essere convocato per la sfida contro la Sampdoria.

Il Monza? È una squadra che ha grande qualità, con giocatori importanti ed un’ottima organizzazione di gioco. I punti che ha in classifica sono tutti meritati. In campo dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo, controbattendo colpo su colpo. Voglia, cattiveria, per fare risultato.

Gli errori passati vanno messi da parte. Sappiamo che dobbiamo migliorare sul fronte d’attacco, nella finalizzazione, ma dal punto di vista mentale dobbiamo solo pensare alla sfida di domani” ha dichiarato l’allenatore Marco Zaffaroni, alla vigilia di Hellas Verona-Monza.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram