25 febbraio 2023 15:54 | HELLAS LIVE

Zaffaroni: “Siamo rientrati nel gruppone ed ora bisogna iniziare ad aumentare i giri del motore”

“Quando siamo partiti in questo percorso c’era una situazione molto compromessa e nessuno ci avrebbe scommesso sulla nostra salvezza. Abbiamo fatto una rincorsa importante e più cose, adesso, sono cambiate. Il rischio però è che ci sia un piccolo rilassamento. Ora siamo arrivati allo step successivo, siamo rientrati nel gruppone e bisogna aumentare i giri del motore, con forza fisica, tecnica e lavoro mentale. Dal punto di vista pratico però non è stato ancora fatto nulla e questo lo sappiamo molto bene.

Recupero infortunati? Non è cambiato nulla rispetto alla settimana scorsa.

La Fiorentina? Al di là delle difficoltà di fare punti, per me rimane una squadra forte. L’ho seguita tante volte e hanno tante qualità, è una squadra molto organizzata e collaudata grazie all’allenatore Italiano. Hanno tanti giocatori di valore in tutti i reparti e sappiamo che ci attende una partita difficile. Servirà quindi una gara di grande intensità ed attenzione.

Gaich? È stato utilizzato tanto da quando è arrivato, ha stretto i denti mettendosi sempre a piena disposizione. Ma deve migliorare, come tutta la squadra.

Se terrò conto dei diffidati per le scelte contro la Fiorentina? Non dobbiamo fare tanti calcoli di questo tipo, siamo concentrati solo sulla partita di lunedì, valutando in primis la condizione fisica.

Tutti devono farsi trovare pronti perché servirà l’apporto di ogni componente della rosa sino all’ultima giornata.

Faraoni? Sta bene, si sta allenando con continuità ed è al 100% recuperato, quindi è pronto a giocare anche dall’inizio.

Abildgaard? Sta lavorando molto e ci può dare tanto in mezzo al campo, ma deve crescere molto dal punto di vista della gestione della palla e nella fase difensiva.

Ngonge? Si è ambientato molto bene, ha grandi qualità ma non si deve accontentare. Può e deve crescere ancora molto.

La squadra? I ragazzi stanno bene, lavorano con grande intensità e riescono ad offrire prestazioni di livello” ha dichiarato l’allenatore Marco Zaffaroni all’antivigilia di Hellas Verona-Fiorentina.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram