09 giugno 2023 14:55 | Alberto Fabbri
Zaffaroni: “Vogliamo coronare al meglio la nostra rincorsa. Domenica ci giochiamo una stagione intera”
“Ci siamo preparati bene per questa partita, abbiamo tutti forti motivazioni per concludere al meglio la nostra rincorsa. È da 23 partite che ci troviamo a dire che questa partita è ultima spiaggia. Domenica la cosa certa è che sarà l’ultima partita di questo campionato. Bisognerà gestirla nel modo giusto e corretto, solo così possiamo coronare al meglio la nostra rincorsa.
La squadra non ha mollato niente, ci ha sempre creduto, sono stati eccezionali mostrando un grandissimo carattere. I ragazzi hanno sempre reagito, grazie anche ad uno staff che lavora in un modo eccezionale. L’esito della partita di domenica poi sarà ovviamente fondamentale. In 90’ (più eventuali rigori, ndr) ti giochi una stagione intera. Abbiamo motivazioni fortissime.
Avverto e percepisco questa grande responsabilità che abbiamo. C’è grande amore intorno a questa squadra e tutti noi vogliamo centrare questa impresa. Occorrerà mettere in campo grande volontà e voglia di ottenere il risultato.
Responsabilità in più con Bocchetti squalificato? L’importanza della gara è troppo importante per pensare a questo, anche perché il più viene deciso durante la settimana.
Lo spareggio è una partita diversa da tutte le altre e va interpretata nel modo migliore.
Rimpianti del mio percorso? Quando si fa un percorso del genere, dei piccoli cali fisiologici ci sono, ma la squadra nel complesso ha sempre avuto una grande regolarità. Una gara che rigiocherei, se si potesse, sarebbe quella di Genova contro la Sampdoria.
L’organizzazione della Lega Serie A per lo spareggio? Non ci abbiamo dato grande peso, anche se capiamo che è una cosa molto importante per i tifosi” ha dichiarato all’antivigilia di Spezia-Hellas Verona, l’allenatore Marco Zaffaroni.