18 febbraio 2023 10:51 | HELLAS LIVE
Zaffaroni: “Vogliamo provarci anche all’Olimpico”
“Il Verona non vince in casa della Roma da cinquant’anni? Noi dobbiamo pensare a proseguire sulla strada intrapresa, non sbagliando la prestazione dal punto di vista dell’atteggiamento. Sappiamo che giocheremo contro una squadra forte, che ha sempre fatto grandi risultati in campionato. Occorreranno grande aggressività ed attenzione, in un campo difficile, ma vogliamo provarci anche all’Olimpico.
Il ritorno di Faraoni? Davide non lo scopriamo certo adesso, è stato fuori tanto ed in questi momenti bisogna stare attenti ad eventuali ricadute. Sull’utilizzo o meno decideremo dopo la rifinitura.
Gaich? Alla prima da titolare contro la Salernitana, ha fatto una grande gara, di personalità, in un ruolo importante come il suo. Dal punto di vista fisico deve crescere di condizione, ma ha ampi margini di miglioramento.
Lasagna? La settimana scorsa ha avuto la febbre per due giorni, ma siamo riusciti a portarlo in panchina contro la Salernitana.
Conosciamo il nostro percorso, abbiamo fatto bene nelle ultime gare ma siamo ancora terzultimi, come dicono i numeri che è l’unica cosa che conta. La strada è lunga.
La Roma? Ha tanta qualità individuale nei giocatori in rosa, una squadra fisica con tanto strapotere fisico.
Che Roma sarà con o senza Dybala? Non sappiamo se domani sarà della partita, ma quello che sicuramente sarà decisivo saranno i duelli.
Veloso? Sta rispettando i tempi tecnici del suo infortunio, la prossima settimana aumenterà i carichi e speriamo di riaverlo presto a disposizione. Miguel è un giocatore fondamentale per noi.
Mourinho? È uno dei più grandi tecnici degli ultimi anni, capace di vincere ovunque” ha dichiarato l’allenatore Marco Zaffaroni alla vigilia di Roma-Hellas Verona.