Ad section
Tutte le news
Verona Autumn Party!
Un'occasione da non perdere, una festa autunnale tutta veronese all'interno di un bellissimo edificio storico della nostra città: Porta Palio. Sabato 13 ottobre, dalle ore 18 a mezzanotte si alterneranno in consolle i dj Vanny, Rana e Marini! Durante la serata attivi servizio bar e cucina. Aprite la PORTA che passano i Gialloblu!!! Ingresso gratuito. La festa di svolgerà anche in caso di pioggia.
Domenica 14 Ottobre 2018, 2ª Camminata Gialloblu. Appuntamento alle ore 9.30 allo stadio Bentegodi
Una domenica ricca di storia, sport e beneficenza. Una domenica da condividere con i colori del Verona. E' stata presentata questa mattina, presso la Sala Arazzi del Comune, la seconda edizione della Camminata Gialloblù, in programma domenica 14 ottobre con partenza alle ore 9.30 dallo stadio Bentegodi (Piazzale Olimpia). Alla conferenza stampa erano presenti l'assessore allo sport del Comune di Verona, Filippo Rando, l'organizzatore dell'evento, Roberto Speri, gli Ex Gialloblù Sergio Guidotti (ambasciatore Hellas Verona), Pierino Fanna (testimonial dell'evento) e Claudio Bandoni, insieme a Roberto Puliero, Mattia Bortolaso (Verona Marathon) e ai rappresentati degli sponsor coinvolti. La manifestazione, realizzata in collaborazione con l'ASD Ex Calciatori Hellas Verona e con il patrocinio del Comune di Verona e dell'Hellas Verona FC, è dedicata non solo ai tifosi, ma anche a tutti i veronesi e a chi vorrà scoprire la città di Verona per la prima volta. Questo il commento dell'organizzatore della Camminata Gialloblù, Roberto Speri: “Siamo spinti dalla passione verso lo sport, l'Hellas Verona e questa splendida città. Sarà una camminata non competitiva per tutti, ci saranno tantissime persone con la voglia di stare insieme e visitare questa splendida città”. Due i percorsi a disposizione, uno da 6 e uno da 10 km. Parte del ricavato verrà destinato ad attività benefiche promosse dall'ASD Ex Calciatori Hellas Verona. Fonte: hellasverona.it
Chievo, esonerato D’Anna, al suo posto Ventura
Il presidente Campedelli ha deciso: Gian Piero Ventura sarà il nuovo allenatore del Chievo. Ormai l'accordo è fatto. L'ex ct riparte su una panchina di Serie A, dopo il flop della mancata qualificazione al Mondiale. Campedelli ha deciso di puntare su Ventura per uscire dalle sabbie mobili della classifica (Chievo ancora a -1). Manca solo il comunicato ufficiale. Domani l'ex tecnico del Torino guiderà il primo allenamento a Veronello in mattinata. Dopo la seduta probabile la presentazione ufficiale. Fonte: ANSA
Il Crotone conferma Stroppa
Al termine di una riunione della dirigenza del Football Club Crotone tenutasi questa mattina nel quartier generale del Presidente, la società ha deciso di rinnovare la fiducia all’allenatore Giovanni Stroppa. Questo il comunicato del club calabrese
Progetto Scuola Hellas Verona, tutto pronto per la stagione 2018/19
Il Progetto Scuola 'Gioca con la tua classe' 2018/19 sta per iniziare! Un appuntamento che si rinnova per l'ottava stagione consecutiva e che riparte da basi solide: oltre 60 scuole coinvolte (dalle primarie alle secondarie di secondo grado), per più di 200 classi partecipanti e migliaia di studenti che, grazie all'attività degli istruttori qualificati del Settore Giovanile gialloblù e con la collaborazione del Dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e Movimento insieme all’Ufficio Scolastico di Verona, potranno avere l'opportunità di vivere le ore sui banchi con speciali lezioni ludico-ricreative ed incontri con i personaggi dello sport gialloblù. Il primo appuntamento sarà riservato agli insegnanti, con l'incontro previsto per giovedì 11 ottobre (ore 18.30) presso la sede di via Francia. Fonte: hellasverona.it
Panchine Serie B, Stroppa in bilico a Crotone, Tacopina a Venezia per parlare con Vecchi
Crotone e Venezia valutano la posizione dei rispettivi allenatori. La mancanza di risultati del club calabrese ha messo in discussione l’operato di Giovanni Stroppa. In alternativa, il Crotone pensa a Oddo, Rastelli e Baroni, col possibile ritorno anche di Walter Zenga, come si legge su La Gazzetta dello Sport. Pare più salda invece la panchina dell’allenatore del Venezia, prossimo avversario dell’Hellas Verona, Stefano Vecchi, forte del contratto triennale. Spinelli invece ha confermato Lucarelli.
Ad section
Under 15, convocate le gialloblù Bertucco, Casellato e Pavan allo stage Calcio+15
Sono tre le giovani calciatrici gialloblù convocate per lo stage Under 15 ‘Calcio+15’. Il raduno, organizzato grazie al supporto della UEFA, attraverso il Programma di Sviluppo del Calcio femminile e il Programma HatTrick, si terrà al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia (PI) dal 31 ottobre al 4 novembre. Matilde Pavan, Elisa Casellato e Giorgia Bertucco sono state infatti 3 delle 4 calciatrici selezionate in Veneto per partecipare allo stage, dove verranno organizzate attività di tipo tecnico-tattico, grazie alla collaborazione con i tecnici della nazionali giovanili femminili, di indagine fisica e tecnica, attraverso test specifici, di informazione, attraverso interventi di esperti nel campo della psicologia, della medicina, dell’alimentazione e del regolamento di gioco e di cultura generale, attraverso visite guidate nel territorio. Fonte: hellasveronawomen.it
Rissa in discoteca nel 2016, tra i sette imputati il centrocampista dell’Hellas Verona, Simone Calvano
C’è anche un calciatore che ora milita nelle fila dell’Hellas tra i 7 ex giocatori della Reggiana finiti a processo a Reggio Emilia per lesioni e minacce aggravate durante una serata in discoteca, fatti che si sarebbero svolti nel 2016. Si tratta di Simone Calvano, centrocampista di 25 anni: con lui, al banco degli imputati figurano Federico Angiulli, 26 anni ora al Catania in serie C, Otin Hector Lafuente, 22 anni ora in terza serie spagnola, Raffaele Nolè, 34 anni oggi al Pro Piacenza in C, Vasile Mogos, 25 anni alla Cremonese in B, Jacopo Manconi, 24 anni al Novara in serie C, e Marco Guidone, oggi al Padova in serie B. In aula avranno tutti modo di difendersi e far valere la loro versione nel corso delle prossime udienze che si terranno in aula: per adesso, dalla procura si contesta ai 7 sportivi di aver partecipato a una rissa durante cui sarebbe stato gettato giù dalle scale di un locale notturno di Reggio – il Sali e Tabacchi – un 22enne residente a San Martino in Rio, provocandogli ferite guaribili in 40 giorni. All’epoca dei fatti, che risalgono a circa due anni e mezzo fa, i giocatori militavano tutti nella Reggiana (club di proprietà di Mike e Alicia Piazza, ora in liquidazione, che nulla ha a che vedere con la Reggio Audace) e secondo le accuse contestate dal pm Stefania Pigozzi, uno dei giocatori avrebbe urtato più volte mentre ballava la schiena del 22enne: secondo la testimonianza della vittima, si sarebbe trattato proprio di Calvano. E da qui sarebbe nato un acceso diverbio, con un calciatore che avrebbe mimato il gesto del taglio della gola. Mentre Nolè gli avrebbe detto: “Ti sparo in bocca”. Da qui la situazione sarebbe degenerata. “Il mio assistito dice di aver difeso le ragazze, che poi se ne sono andate – ha spiegato l’avvoca- to del 22enne, Ruggero Fregni – e che i giocatori se la sono poi presa con lui”. Fonte: Il Corriere di Verona
Porte aperte questo pomeriggio a Peschiera
Allenamento pomeridiano per l’Hellas Verona di Fabio Grosso. La seduta (ore 16) al centro sportivo lacustre è a porte aperte
Serie D: Ezio Rossi nuovo allenatore del Milano City
Milano City FC è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Ezio Rossi. Nato a Torino il 31 Luglio 1962, ha all’attivo ben nove promozioni in carriera cinque da giocatore e quattro da allenatore. Da giocatore ha calcato i campi della massima divisone con la maglie di Torino, Lecce e Verona. Intrapresa nel 1999/2000 la carriera di allenatore coglie subito la prima promozione tra i pro l’anno successivo alla guida della Triestina in C2 portandola fino alle soglie della Serie A. Nella stagione 2003/2004 torna al Torino di cui rimarrà alla guida per due stagioni. L’anno successivo è il primo allenatore della storia del Treviso in Serie A. Ha avuto anche esperienze con Padova, Grosseto, Gallipoli e Canavese. Nel 2011 viene posto alla guida del Cuneo, nella seconda divisione della Lega Pro, con cui compie una straordinaria cavalcata che porta i piemontesi per la prima volta in Lega Pro-Prima Divisione. Ultima panchina a Casale che prima riporta in Serie D e poi riconferma nella categoria disputando un ottimo campionato. Insieme a lui arriva anche Andrea Gentile in qualità di vice allenatore. In bocca al lupo al mister per la sua nuova avventura a tinte granata.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section