Ad section
Tutte le news
Laribi: “Grazie per tutto, Cesena”
Il centrocampista dell’Hellas Verona, Karim Laribi, ha postato sui social questa foto dopo il fallimento del Cesena, suo ex club
Serie A, Chievo e Parma a processo
Il Chievo, accusato di plusvalenze fittizie, e il Parma, a giudizio per tentato illecito sportivo, rischiano la serie A: dalla Procura della Figc, come sostiene l'Ansa, sono infatti in arrivo al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione, "afflittive", ovvero da applicare sulla stagione appena conclusa. Se passasse quindi la linea del procuratore Giuseppe Pecoraro, il Chievo (a processo con il Cesena, sparito dal calcio professionistico) e il Parma rischierebbero la retrocessione in serie B, una maximulta oppure la permanenza in A ma con una decurtazione di punti. Il Chievo Verona "ribadisce con fermezza di sentirsi estranea alle contestazioni ricevute dalla Procura Federale della Figc, "avendo sempre agito nel pieno rispetto delle norme federali" e di "riporre massima fiducia nelle decisioni della magistratura sportiva e si riserva di agire in tutte le sedi competenti contro qualsiasi iniziativa che possa ledere l'immagine del club". Il Chievo è accusato dalla Procura federale di aver effettuato scambi di giocatori con il Cesena. A quanto pare, le due società si sarebbero scambiati trenta calciatori e da qui sarebbero generate plusvalenze fittizie per oltre 25 milioni di euro, stando all'accusa della Procura federale.—— Diversa l'accusa mossa dal Procuratore Giuseppe Pecoraro nei confronti del Parma. Al centro della vicenda ci sarebbe l'attaccante Emanuele Calaiò accusato di aver violato l'articolo 7, commi 1 e 2 del Codice di giustizia sportiva. In particolare, quattro giorni prima dell'incontro del 19 maggio scorso valevole per la serie B tra Spezia (società nel quale militava fino al 2016) e Parma, il giocatore avrebbe inviato alcuni messaggi con l'applicativo whatsapp a un collega dello Spezia, Filippo De Col per un minor impegno agonistico. Il tutto era finalizzato alla promozione del Parma in serie A. Finì 2 a 0 per la squadra parmense e automatica, grazie al pareggio tra Foggia e Frosinone, è stata la promozione nella massima serie del calcio italiano. Ora il club punterà a cancellare il tentato illecito. Il 19 luglio ci sarà il processo di appello al Foggia: in primo grado il club pugliese, accusato di pagamenti in nero, era stato penalizzato di 15 punti ma era rimasto in serie B (violenta la polemica con l'Entella). In appello la procura chiederà a retrocessione, gli avvocati del Foggia punteranno invece alla cancellazione della penalizzazione, o almeno alla riduzione. In ballo, inoltre, molte iscrizioni in serie B e Lega Pro. Solo a fine mese, se va bene, si avrà il quadro completo degli organici, anche se in qualche caso non è escluso il ricorso al Tar del Lazio. Fonte: Repubblica.it
Ritiro Primiero, doppia seduta per i gialloblù
Per l’Hellas Verona di Fabio Grosso anche oggi è in programma una doppia seduta alle ore 10 ed alle ore 17. Domani a Moena, terza amichevole contro la Fiorentina
È finita per Bari e Cesena, anche l’Avellino rischia. Pronte al ripescaggio Siena, Ternana e Pro Vercelli
Fallite Bari e Cesena, l’Avellino dovrà aspettare invece la sentenza della Covisoc di giovedì. Saranno quindi due o tre i posti liberi nella Serie B 2018/19. In attesa di avere le graduatorie ufficiali dei ripescaggi - si legge su La Gazzetta dello Sport - sembrerebbe avere i requisiti, in questo ordine, Siena, Ternana e Pro Vercelli, col Novara al momento escluso ma pronto a fare ricorso
Buon compleanno
Tanti auguri a... Andrea Mandorlini. L’ex allenatore dell’Hellas Verona oggi compie 58 anni
Hellas Verona, arriva il terzino Eguelfi in prestito
Il difensore classe 1995, Fabio Eguelfi, si trasferisce dall’Atalanta all’Hellas Verona con la formula del prestito. Come conferma gianlucadimarzio.com, battuta la concorrenza del Pescara
Ad section
Primiero, Danzi è arrivato in ritiro
Il centrocampista dell’Hellas Verona, Andrea Danzi, poco prima delle ore 18 ha raggiunto i compagni di squadra in ritiro a Primiero
Info biglietti Fiorentina-Hellas Verona
Si avvicina la terza amichevole estiva per i gialloblù: dopo i match contro l'US Primiero e La Fiorita, mercoledì 18 luglio (ore 17.30) l'Hellas Verona sfiderà la Fiorentina a Moena presso il Centro Sportivo 'C. Benatti', sede del ritiro viola. Per l'occasione i gialloblù scenderanno in campo con la nuova maglia Away, firmata Macron, che farà il suo esordio per la stagione 2018/19. Il prezzo dei tagliandi sarà di 12 euro per gli adulti (intero) e di 7 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni (ridotto), mentre l'ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni di età. Il giorno della gara sarà possibile acquistare i biglietti presso le casse situate nelle vicinanze delle tribune del Centro Sportivo (prevendita dalle ore 10.30 alle ore 12.30; vendita dalle ore 15; accesso alle tribune dalle ore 15). Fonte: hellasverona.it
La società AC Cesena Spa non avanzerà alcun ricorso contro l’esclusione dalla Serie B
Cala il sipario sui 78 anni di storia del Cesena. La società AC Cesena Spa non avanzerà alcun ricorso contro l'esclusione dalla serie B decisa giovedì scorso dalla Covisoc, non potendo di fatto ottemperare ai requisiti economici per l'iscrizione alla serie cadetta. Non solo, non si opporrà alla richiesta di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica, di fatto quindi “si lascerà fallire”, spegnendosi sotto una montagna di debiti quantificati in oltre 70 milioni di euro dagli inquirenti. Ad annunciare l'epilogo è la stessa società con una nota stringata sul suo sito: “L’A.C. Cesena comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha deliberato di aderire all’istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì”. Insomma, neanche l'ultimo colpo di scena – tanto tardivo quanto traballante -, vale a dire il possibile apporto di capitali freschi da parte di un fondo inglese di investimenti, è andato a segno. Cala quindi il sipario sul Cesena Calcio per come lo conosciamo ora, quello guidato da Giorgio Lugaresi, mentre inizia la corsa contro il tempo per formare una nuova società che “erediti” il titolo sportivo e possa ripartire dalla serie D. Il percorso è stato già tracciato dal sindaco Paolo Lucchi, che ha già pubblicato un bando indirizzato a chiunque voglia riportare il grande calcio in Romagna”. Fonte: cesenatoday.it
Bari, Radrizzani si ritira, fallimento vicino
Rischia di chiudersi l'avventura del Bari in Serie B. L'imprenditore Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds in lizza per versare il 70% (2,3 milioni di euro, con Ferdinando Napoli di Edilportale che avrebbe versato i restanti 700mila euro) dell'aumento del capitale a 4 milioni e 591mila euro necessario per ripianare i debiti ed evitare la seconda bocciatura della Covisoc, ha rinunciato a portare avanti la trattativa. A spiegarlo una nota ufficiale dello stesso Radrizzani: "Negli ultimi giorni - si legge - abbiamo valutato attentamente la possibilità di investire nel AS Bari insieme ad altri partners e investitori locali. Purtroppo il poco tempo disponibile per eseguire una due diligence dettagliata e approfondita consona ad una operazione con un alto profilo di rischio ci costringono a malincuore ad abbandonare questa idea e sfida. Auguriamo che la società possa essere salvata e restiamo disponibili a valutare future collaborazioni e investimenti". In giornata erano anche arrivate le dimissioni di Giancaspro dal CdA, condizione posta da Radrizzani e Spada: troppo poco il tempo per valutare i rischi e la situazione debitoria del club. L'unica residua speranza è, quindi, che a ricapitalizzare sia lo stesso Giancaspro: lo spettro del fallimento è molto concreto. La deadline è fissata per le 19 di oggi.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section