Ad section
Tutte le news
Primavera, sabato sfida salvezza Hellas Verona-Genoa. Ingresso libero all’antistadio
Momento decisivo nella stagione della Primavera gialloblù. Dopo il recente pareggio sul campo del Napoli e le vittorie negli scontri diretti contro Lazio e Sassuolo, i giovani del Verona sono più che mai in corsa per la salvezza: la prima delle squadre salve, il Napoli, dista solo due punti. Fondamentale quindi la prossima gara, l'ultima interna della stagione regolare, in programma sabato (ore 15) contro il Genoa all'Antistadio. Una partita ad ingresso libero, aperta a tutti i tifosi che vorranno sostenere i ragazzi dell'Hellas. LA RIFORMA DEL CAMPIONATO: la riforma del campionato Primavera, che esordisce quest'anno con la nuova formula, ha reso le cose molto più avvincenti anche nella parte bassa della classifica, che per la prima volta prevede anche le retrocessioni: due dirette e una da decidere tramite playout, che ad oggi il Verona disputerebbe contro l'Udinese. Il livello è notevolmente più alto rispetto alle scorse stagioni, con squadre come la Lazio già retrocesse, ed altre come Napoli e Sampdoria in piena lotta per non scendere in Primavera 2. TUTTO ANCORA APERTO: raggiungere il Napoli in zona salvezza (contro il quale i gialloblù hanno gli scontri diretti favorevoli), superare l'Udinese, tenere a distanza il Bologna: mille i motivi per sostenere la Primavera, che tra sabato e l'ultima giornata in casa del Milan si gioca un bel pezzo di stagione. Ti aspettiamo! Fonte: hellasverona.it
Coppa Italia e Supercoppa italiana sulla Rai sino al 2021
La Rai si è assicurata la trasmissione tv della Coppa Italia e della Supercoppa nazionale per il prossimo triennio, fino al 2021 grazie alla migliore offerta economica estratta dalle buste. L’offerta della Tv di Stato è stata, per l’intero pacchetto, di 35,5 milioni, contro i 33 milioni offerti da Mediaset.
Bloccata la vendita dei diritti della Serie A per il triennio 2018-2021
Accolto il ricorso di Sky: non era correttamente formulato, violati i principi Antitrust. Bloccata la vendita dei diritti della Serie A per il triennio 2018-2021. Questa mattina, il Presidente della Sezione Imprese del Tribunale di Milano, Claudio Marangoni, ha depositato il provvedimento con cui ha confermato la sospensione d'urgenza del bando di Mediapro, ottenuta da Sky il 16 aprile scorso. Venerdì scorso si era tenuta l'udienza tra le parti e, al termine, il giudice si era riservato. A questo punto, Mediapro, assistita dall'avvocato Luca Ferrari dello studio Withers, ha 15 giorni di tempo per presentare ricorso: potrebbe riformulare il bando tenendo conto di quanto scritto dal giudice nella sua decisione. Nei mesi scorsi, la società spagnola aveva ottenuto con un'offerta di mille euro superiore alle richieste minime della Lega di Serie A l'assegnazione dei diritti tv per il prossimo triennio. Sky, detentrice dei diritti fino alla stagione in corso, aveva chiesto alla Lega di considerare inammissibile l'offerta di Mediapro. Le principali violazioni, riscontrate dal giudice nel documento di offerta pubblicato da Mediapro per raccogliere le proposte dei broadcaster, vertono in particolare sulla formulazione dei pacchetti di partite "chiavi in mano" (gia' comprensivi di evento e contenuti pre e post partita) che limiterebbero la libertà di scelta dei singoli offerenti nel formulare le proposte per i diversi contenuti e servizi. Il bando pertanto è stato ritenuto non correttamente formulato in base alla normativa Antitrust. Fonte: gazzetta.it
Viviani, riscatto obbligatorio da parte della Spal in caso di salvezza
Il centrocampista classe 1992 Federico Viviani, in prestito con diritto di opzione alla Spal, sarà riscattato dal club ferrarese in caso di permanenza in Serie A per una cifra vicina ai 4 milioni di euro
Romulo si svincola dopo la retrocessione?
Il jolly italo-brasiliano Romulo è vincolato all’Hellas Verona sino al 30 giugno 2019 ma in caso di retrocessione pare ci sia una clausola che lo svincola in Serie B. Il futuro di Romulo pare quindi sempre più lontano da Verona.
Agguato Avellino, nessun processo per gli otto tifosi irpini, indagini archiviate
Dopo 15 mesi il caso Toni finisce definitamente in soffitta. Gli otto tifosi avellinesi – ai quali nei mesi scorsi erano già stati revocati i Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive) – indagati con le accuse di danneggiamento e violenza privata e di favoreggiamento possono finalmente gioire grazie all’archiviazione delle indagini disposta dal Gip del Tribunale di Avellino Giovan Francesco Fiore su richiesta del pm Luigi Iglio. Tutte nacque l’11 febbraio di un anno fa, poco prima del fischio d’inizio di Avellino-Verona, quando l’auto a bordo della quale viaggiavano il presidente degli scaligeri Maurizio Setti e l’ex Campione del Mondo Luca Toni fu raggiunta da un oggetto che mandò in frantumi un finestrino. Da lì inizio il calvario degli otto ultras biancoverdi difesi dagli avvocati Costantino Sabatino e Fabio Tulimieri, i quali nell’udienza di un anno fa insistettero sull’archiviazione per evitare il processo ai loro assistiti - si legge su irpinianews.it - In quella sede, il Gip Fiore arrivò ad escludere la colpevolezza degli indagati per il reato di danneggiamento e violenza privata, ma allo stesso tempo introdusse l’accusa di favoreggiamento a loro carico disponendo ulteriori quattro mesi di indagini. Accusa decaduta grazie al confronto tra gli interrogatori degli indagati e le dichiarazioni dei testimoni (non essendo disponibili filmati di telecamere di videosorveglianza). Gli otto tifosi non si sono effettivamente resi conto di chi abbia colpito l’auto dirigenziale dell’Hellas Verona. La Curva Sud può dunque esultare e nelle prossime ore dovrebbe diramare un comunicato a margine della vicenda. Terminato il calvario, ora si penserà esclusivamente alla partita con lo Spezia di venerdì sera nella bolgia del Partenio-Lombardi.
Ad section
Futuro di Pazzini da definire
Dal 1 luglio, Giampaolo Pazzini rientrerà dal prestito al Levante (7 presenze, 1 gol, ndr) e tornerà ad essere a tutti gli effetti un calciatore dell’Hellas Verona. La società di Maurizio Setti dovrà decidere cosa fare con l’ex attaccante del Milan, protagonista due anni fa della promozione in Serie A a suon di gol. Vincolato da altri due anni di contratto a cifre importanti, il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Sarà ancora a tinte gialloblù oppure le parti troveranno un accordo per separarsi con due anni d’anticipo?
Hellas Verona, 5 ko consecutivi, 8 negli ultimi 900’. Solo 12 punti nel girone di ritorno
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia si presenterà domenica al Bentegodi per l’ultima volta davanti al pubblico amico. I gialloblù negli ultimi 450’ hanno incassato ben 5 sconfitte, ko che salgono a otto nelle ultime dieci giornate. Nel girone di ritorno, collezionati 12 punti in 17 turni.
Porte chiuse a Peschiera
Allenamento blindato anche oggi per l’Hellas Verona. I gialloblù di Fabio Pecchia si alleneranno a porte chiuse in vista della sfida in programma domenica al Bentegodi contro l’Udinese, penultima giornata della Serie A 2017/18.
Il Prato retrocedere dopo 41 anni di Serie C. Il dispiacere del difensore veronese Casale
Anche questa stagione è andata... Terminata purtroppo come nessuno avrebbe voluto! La gente come al solito parla non sapendo in realtà nulla, l’unica cosa certa è che NOI giocatori, giorno dopo giorno non abbiamo mai pensato di mollare e cercare tutti iniziarne di raggiungere l’obiettivo! Voglio ringraziare i miei compagni, lo staff e la società perché dopo 6 mesi di alti e bassi sono riuscito a trovare finalmente continuità, ma soprattutto crescere come giocatore. Mesi duri ma che porterò sicuramente nel mio cuore! Grazie ragazzi, grazie Prato. Questo il commento e la foto pubblicati sui social dal difensore dell’Hellas Verona, Nicolò Casale, in prestito nella seconda parte di stagione al Prato dopo l’esperienza a Perugia.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section