Ad section
Tutte le news
Lettonia Under 19, Saveljevs in campo 90’
E' cominciata nel migliore dei modi l'avventura di Aleksejs Saveljevs con la sua Lettonia Under 19. Oggi alle 14 è andata in scena la prima gara del UEFA Elite Round, il girone di qualificazione per l'Europeo di categoria, terminata 2-1 per la squadra lettone contro i pari età della Macedonia. Il centrocampista della Primavera gialloblù è sceso in campo da titolare e ha disputato tutti i 90 minuti, risultando essere uno dei giocatori decisivi per la conquista di questa prima importante vittoria. Inghilterra e Ungheria saranno le prossime avversarie nel Gruppo 2, con le prime due classificate del girone che accederanno alla fase finale dell'Europeo, in programma a giugno in Finlandia. Fonte: hellasverona.it
Buon compleanno Ronaldinho. Gli auguri speciali di Saviola
Il campione brasiliano Ronaldinho oggi compie 38 anni e sui social, l’ex attaccante dell’Hellas Verona, Javier Saviola, l’ha celebrato così, pubblicando questa foto, col commento “Tantissimi auguri Ronaldinho, un abbraccio grandissimo”.
Romulo: “Mettiamoci alle spalle la delusione e ripartiamo dalla forza del nostro gruppo!”
Mettiamoci alle spalle la delusione per la sconfitta di domenica e ripartiamo consapevoli della forza del nostro gruppo! Questa la foto ed il messaggio pubblicati sui social dal capitano dell’Hellas Verona, Romulo.
Dieci partite al termine del campionato, solo 4 al Bentegodi per l’Hellas Verona
La Serie A questo fine settimana rispetterà l’ultima sosta prima del rush finale. Mancano appena dieci partite alla chiusura della Serie A TIM e per l’Hellas Verona il calendario offre solo quattro gare davanti al pubblico amico del Bentegodi, contro Cagliari, Sassuolo, Spal e Udinese. Le altre sfide si giocheranno tutte in trasferta, contro Inter, Benevento, Bologna, Genoa, Milan e Juventus, ultima giornata di campionato.
Sindaco Sboarina: “All’Hellas manca un leader, il Chievo credo che si salverà. Il calcio a Verona ha storia, sarebbe un peccato scendere”
“Il calcio qui ha storia, sarebbe un peccato scendere, ma la paura c’è. Nell’Hellas si sente la mancanza di un leader, Toni è stato l’ultimo. Però, nel derby si è visto il carattere che, invece, è mancato al Chievo. Prima era più difficile giocarci contro. Ma resta un club modello con un presidente al quale si possono solo fare i complimenti. Dal 2001 è in A ed è sceso solo una volta. Questo è nei fatti. E credo che si salverà. L’Hellas è sempre sull’altalena, sale e scende, batte il Milan, vince a Firenze, poi perde col Crotone e non gioca con l’Atalanta”. Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Verona, Federico Sboarina, a La Gazzetta dello Sport.
Fanna: “Non bisogna andare a Milano da battuti. L’Hellas è ancora in corsa per la salvezza”
“L’avevo detto agli amici, l’Atalanta ormai è da considerarsi una grande del nostro campionato e non una media-piccola. L’abbiamo visto contro l’Hellas. Società forte, tecnico capace e gruppo consolidato con Papu Gomez e Ilicic che sono di un’altra categoria. Non c’è stato nulla da fare, troppo forti, però bisognava magari perdere in maniera diversa. Cinque reti in casa sono davvero tante. Mi è capitato una o due volte in carriera, non ci ho dormito la notte - ha dichiarato Fanna a L’Arena - Dimenticare e velocemente perchè l’Hellas ha già dimostrato di sapersi rialzare da batoste simili. E poi dopo l’Inter inizierà un mini campionato per il Verona con almeno quattro o cinque squadre alla portata dei gialloblù. Adesso conta restare uniti e lavorare meglio di gruppo. Matos e Petkovic? Loro fanno un buon lavoro per la squadra. L’Hellas con gennaio ha chiuso anche un percorso fatto di alcune individualità come Caceres, Bessa, Pazzini e Zuculini. Ha ragione il mister, conta il gruppo. Ritrovarsi e ripartire. Non bisogna andare a Milano da battuti. L’Hellas deve giocarsela. Anche all’andata per poco non riesce a strappare un punto alla squadra di Spalletti. Icardi al Real Madrid? Non lo so. Lui è una grande attaccante ma per diventare un campione deve lavorare anche per i compagni. Ultimamente la formazione di Spalletti si è ripresa. Candreva è un giocatore che mi piace molto come Perisic del resto ma per puntare al titolo serve ancora qualcosa ai nerazzurri. Lo scudetto con l’Inter? L’ho vinto non da protagonista diciamo, però ho giocato le Coppe ed ho militato insieme a gente come Matthaus e Brehme. Quest’ultimo secondo me un giocatore formidabile. Mai visto un terzino con la tecnica di Andreas. Per niente andò lui a tirare il calcio di rigore ad Italia ’90 che diede il mondiale ai tedeschi. Purtroppo con il Trap non c’è mai stata sintonia. A me piaceva correre, lui aveva un’altra idea di ala. Ugualmente sono riuscito ad avere una carriera fortunata. Verona spuntato? Mi piacerebbe, finchè non tornano Kean e Cerci, vedere un giocatore come Verde più vicino all’area di rigore. Ha un sinistro micidiale e potrebbe fare qualche gol. Dietro sono convinto che si sistemerà tutto. Vukovic è stato un buon acquisto. L’Hellas per me è ancora in corsa per la salvezza - racconta Fanna - Ora appena posso corro dai figli. Faccio il nonno e sono contento. Mi tengo in forma correndo e giocando con gli ex gialloblù. Sarei davvero felice se il mio Verona si salvasse. Non vedo l’ora che rientri Cerci, ha i numeri per aiutarci a centrare l’obiettivo”.
Ad section
Ferrarese: “Sono fiducioso“
“Possono farcela, Pecchia e il club lavorano come matti. Certo, manca un centravanti, manca un Toni, è mancato pure Cerci. Si sapeva che sarebbe stato difficile. Ma sono fiducioso, pure il Chievo ne verrà fuori”. Queste le dichiarazioni di Ferrarese a La Gazzetta dello Sport.
Ammende Serie A, terzo posto per l’Hellas Verona dietro a Roma e Napoli
La speciale classifica della Serie A in base alle ammende inflette dal Giudice Sportivo. Comanda la Roma con 101.500 € di sanzioni, seguita dal Napoli con 89.500 €. Al terzo posto troviamo invece l’Hellas Verona. Il club gialloblù sino ad ora ha dovuto pagare 87.500 €, di cui 81.000 sono da attribuire al comportamento dei tifosi, mentre i restati 6.500 derivano dalle intemperanze dei giocatori tesserati. Fonte: numericalcio.it
Questa mattina la ripresa degli allenamenti
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia riprenderà gli allenamenti questa mattina a Peschiera alle ore 11.
Buon compleanno
Tanti auguri a... Gennaro Troianiello. L’ex giocatore dell’Hellas Verona oggi festeggia 35 anni
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section