Ad section
Tutte le news
Mamma e fratello di Valoti esultano a “Quelli che il calcio”
Tra gli ospiti della trasmissione in onda su Rai 2, c’erano anche la mamma e Alessandro, il fratello di 9 anni di Mattia Valoti, protagonista ieri al Bentegodi contro il Torino. Foto: La Gazzetta dello Sport
La dedica di Ganz a Valoti: “Sono contentissimo per te amico mio”
La doppietta di oggi è la tua rivincita. Oggi è il risultato di tutti i sacrifici che hai fatto. Di tutti gli infortuni che hai superato. Di tutti i momenti difficili che hai vissuto. Oggi hai fatto ricredere tutti quelli che hanno avuto dubbi sulle tue qualità. Siamo migliori amici da quando siamo nati, e io non ho mai avuto dubbi che le qualità le avresti dimostrate. Sono contentissimo per te amico mio. Questi 2 gol te li meriti tutti. Questo il messaggio e la foto pubblicati sui social dall’ex attaccante dell’Hellas Verona, Simoneandrea Ganz.
Pagelle
Nicolas 6, Ferrari 6.5, Caracciolo 6, Vukovic 6.5, Fares 6; Calvano 7 (Fossati 6), Valoti 8; Romulo 5.5 (Matos 6), Petkovic 6, Verde 5.5 (Zuculini 6.5); Kean 6. All: Pecchia 7
Pecchia: “Grande vittoria contro il Torino. Molto bene Calvano. Salvezza? L’obiettivo è ancora alla nostra portata”
“Contro il Torino abbiamo conquistato tre punti molto importanti. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta tantissimo e siamo passati in vantaggio con merito. Nel secondo tempo invece abbiamo preso gol su una ripartenza e mi ha fatto molta rabbia. Alla fine però la squadra è riuscita a portare a casa un grande risultato - ha dichiarato Fabio Pecchia - Calvano? Grandissima soddisfazione la sua prestazione. Oggi ha fatto una partita di grandissimo valore fino a quando non ha accusato i crampi. Salvezza? È un campionato ancora aperto e nella parte bassa si cammina molto lentamente. L’obiettivo è ancora alla nostra portata. Ora andiamo a Benevento, pensando ad una partita alla volta“.
Valoti: “Prima doppietta in Serie A? La cosa più importante è la vittoria dell’Hellas Verona. Contro il Benevento partita fondamentale”
“Sapevamo del risultato della Spal, vittoria della squadra di Semplici che tiene ancora tutti in gioco. Siamo entrati in campo con la giusta cattiveria e voglia di vincere, dobbiamo continuare così fino all’ultima giornata. La mia prima doppietta in Serie A? Sono contento, soprattutto per la vittoria. Ho sbagliato tanti gol in passato, oggi mi sono rifatto e sono molto contento specie per i tre punti. Questa vittoria non risolve tutti i problemi che abbiamo e già contro il Benevento ci attende una partita fondamentale. Siamo sempre rimasti uniti e per centrare la salvezza, è questa la strada da seguire. La dedica? Alla mia famiglia ed alla mia ragazza”. Queste le dichiarazioni di Mattia Valoti dopo il successo al Bentegodi contro il Torino.
Calvano: “Abbiamo dimostrato di avere gli attributi. Contento per la vittoria e per la prima da titolare in Serie A. Adesso dobbiamo ripeterci a Benevento”
“Era da un po’ di partite che non riuscivamo a raccogliere punti. Contro il Torino abbiamo dimostrato di avere gli attributi, con voglia e grinta siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Una vittoria fondamentale per noi. Dobbiamo cercare di raccogliere il massimo fino all’ultima giornata - ha dichiarato Calvano - Gli applausi del Bentegodi? Mi hanno fatto molto piacere. Adesso però non dobbiamo fermarci e dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Spero di essere un esempio anche per quei giocatori che vogliono mollare, sono la dimostrazione che con l’impegno ed il sacrifico si possono raccogliere grandi soddisfazioni. Come ho convinto Pecchia? All’inizio ero fuori rosa, ma non mi sono mai abbattuto ed ho sempre dati il massimo in allenamento, aspettando il turno e facendomi trovare pronto. Domenica a Benevento? Dobbiamo ripeterci anche allo stadio Vigorito. Non è l’ultima spiaggia ma una gara molto importante per il prosieguo del campionato. Ai tifosi dico di stare vicini alla squadra come solo loro sanno fare. Dedica speciale? Alla mia famiglia, alla mia ragazza ed ai miei amici”.
Ad section
Finale, Hellas Verona-Torino 2–1
Quando meno te l’aspetti, l’Hellas Verona torna alla vittoria. Quinto successo in campionato, il terzo al Bentegodi, per la squadra di Pecchia. Gialloblù che salgono così in classica a quota 19 punti. - proclami, + tiri in porta recita lo striscione esposto dalla Curva Sud. Dopo due turni consecutivi in trasferta, i gialloblù ospitano al Bentegodi il Torino per la settima giornata del girone di ritorno della Serie A TIM. L’Hellas Verona si presenta col 4-2-3-1 con Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Calvano, Valoti; Verde, Petkovic, Romulo; Kean. La prima occasione al 3’ con Belotti che non aggancia in area gialloblù, Hellas Verona che dimostra ben altro carattere e personalità rispetto le ultime tre apparizioni, come all’11’ quando Kean punta Burdisso, lo salta ma si deve accontentare del calcio d’angolo. L’Hellas Verona contiene gli attacchi del Torino e passa a condurre al Bentegodi al 12’: calcio d’angolo, sul secondi palo sponda di Vukovic per Valoti che di testa batte Sirigu. Gialloblù che tornano al gol dopo 317’. Replica subito la squadra di Mazzarri con la conclusione da fuori area di Niang che esce a lato di poco alla sinistra di Nicolas. Al 23’ colpo di testa-spalla del numero 11 granata che si perde sul fondo. Cinque minuti più tardi Belotti calcia alto, mentre al 43’ si ammonire Romulo che era in diffida e non sarà quindi a disposizione di Pecchia domenica prossima a Benevento. Primo tempo che si chiude col vantaggio dell’Hellas Verona grazie al secondo gol in Serie A di Mattia Valoti. La ripresa si apre col tiro indirizzato sotto il sette da Petkovic al 2’ della ripresa, smanacciato in angolo da Sirigu. Ma è il Torino a trovare invece il pareggio: gialloblù sbilanciati e Niang approfitta del contropiede granata per battere Nicolas. Nona giornata di fila che l’Hellas Verona subisce gol. Pecchia manda in campo al 12’ Matos al posto di Romulo, primo cambio per gialloblù. Al 15’ nuovo contropiede granata, con Verde che chiude l’offensiva della squadra di Mazzarri. Secondo cambio per i gialloblù, al 21’ Franco Zuculini al posto di Verde, gialloblù che passano al 4-1-4-1. Ci prova Kean al 25’ ma la sua conclusione defilata termina alta. Terzo ed ultimo cambio per i gialloblù, con Fossati al 30’ al posto di Calvano, uscito per crampi ed applaudito dal pubblico del Bentegodi. L’Hellas Verona alla mezz’ora sfrutta al meglio il contropiede per tornare in vantaggio, grazie alla prima doppietta in Serie A di Mattia Valoti che ribatte da comoda posizione il tiro di Petkovic. Il Torino accusa il colpo ma non ha la forza nemmeno per riaprire la partita, come al 46’ col colpo di testa Berenguer. Dopo tre minuti di recupero, il Bentegodi può tornare finalmente a festeggiare, pensando già alla sfida di domenica prossima allo stadio Vigorito di Benevento contro l’ultima della classe.
2-1 Valoti
Prima doppietta in Serie A per Mattia Valoti. Dopo il gol dell’1-0 al 12’, il centrocampista gialloblù si ripete al 77’ siglando la seconda rete contro il Torino che permette alla squadra di Pecchia di tornare in vantaggio.
1-1 Niang
Il Torino trova il pareggio al Bentegodi al 2’ della ripresa con Niang che approfitta del contropiede granata per battere Nicolas. Nona giornata di fila che l’Hellas Verona subisce gol.
Valoti: “Dobbiamo portare a casa i tre punti”
“Andare in vantaggio è stato fondamentale, ora dobbiamo rimanere compatti. Loro hanno grandi individualità. Dobbiamo portare a casa i tre punti - ha dichiarato a Sky Sport, Mattia Valoti, all’intervallo - Questa intensità è la cosa principale, se riusciamo andare sul 2-0 sarà meglio. Il Torino è forte davanti, può farci male in ogni momento”.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section