Ad section
Tutte le news
Ahmetaj convocato con l’Under 17 del Montenegro
Convocazione con la Nazionale Under 17 del Montenegro per Matteo Ahmetaj, attaccante in forza agli Under 16 dell'Hellas Verona. L'avventura, per il classe 2002, inizierà nella capitale macedone Podgorica il prossimo 19 febbraio con un training camp, per poi proseguire con tre incontri amichevoli contro Serbia (24 febbraio) e Cipro (27 febbraio e 1 marzo). Il rientro a Verona, a disposizione di mister Andrea Vitali, è previsto per il 2 marzo. Fonte: hellasverona.it
Serie A, la probabile ripartizione dei diritti tv col nuovo contratto
In attesa dell’ok dell’Antitrust, la Lega Serie A ha infatti assegnato a Mediapro i diritti tv per il prossimo triennio per 1,05 miliardi a stagione. Dalla prossima stagione non cambierà solamente la cifra che riceveranno le squadre, ma anche i criteri di ripartizione. La modifica della legge Melandri infatti cambierà il volto della suddivisione dei ricavi: la fetta da dividere in parti uguali salirà al 50%, diminuirà il peso dei tifosi (dal 30% al 20%) mentre tra i risultati sportivi crescerà il peso dell’ultimo campionato (dal 5% al 15%) e caleranno le voci relativi alla storia (dal 10% al 5%) e all’ultimo quinquennio (dal 15% al 10%). «Abbiamo riorganizzato la legge Melandri – le parole del ministro dello sport Luca Lotti – inserendo una modifica per la redistribuzione dei diritti tv, in modo da assegnare maggiori risorse alle società più piccole rendere il campionato più bello e interessante». Una notazione metodologica prima dei numeri: la ripartizione per quanto riguarda i tifosi avverrà «sulla base del pubblico di riferimento di ciascuna squadra, tenendo in considerazione il numero di spettatori paganti che hanno assistito dal vivo alle gare casalinghe disputate negli ultimi tre anni, nonché in subordine l’audience televisiva certificata». Non essendo ancora noto quale sarà il peso delle due voci, nella nostra stima gli spettatori allo stadio degli ultimi tre campionati pesano per il 60%, mentre gli ascolti tv della stagione in corso per il 40%. Secondo questi criteri, salirebbero i ricavi in particolare delle medio-piccole: l’unica in perdita sarebbe la Juventus, con il Milan che migliorerebbe di poco i propri incassi. In netta diminuzione anche il rapporto prima-ultima: con l’attuale contratto sarebbe di 1 a 4,4, mentre con i nuovi criteri di ripartizione dovrebbe scendere a 1 a 2,5. Fonte: calcioefinanza.it
Serie A, dal 2018/19 si passa da 5 a 8 fasce orarie
Dal prossimo campionato si passerà da 5 finestre orarie ad almeno 8 così divise: al sabato un match alle 15, un altro alle 18 e il posticipo delle 20.30. Alla domenica si parte alle 12.30, il blocco delle 15 si riduce a tre gare. Si prosegue alle 18 e alle 20.30 per chiudere il lunedì sera. La Lega di Serie A si è era già mossa in questa direzione con il nuovo bando. Ora con i diritti tv per il triennio 2018-2021 assegnati a Mediapro, il nuovo spezzatino del campionato diventa pressoché una certezza. Secondo l’intermediario spagnolo, avere un modello più simile a quello della Liga aiuterà a valorizzare meglio il prodotto: da quando è stato introdotto il lunch-match l’ascolto medio è passato da 365 mila spettatori a 425 mila con un incremento totale spalmato sulle 380 partite stagionali, di 23 milioni. Lo spezzatino, per ora, funziona. Fonte: calcioefinanza.it
Promozione Hellas Verona: 3 partite al prezzo di 2!
L'Hellas è Verona. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di tutti, della nostra casa, del Bentegodi, della nostra città. Tre gare al prezzo di due: questa la promozione messa a disposizione di tutti i tifosi gialloblù in possesso della tessera 'Non vi lasceremo mai' dell'Hellas Verona FC. Un mini abbonamento, per tifare e spingere l'Hellas nelle tre partite interne contro: Torino (25 febbraio), Chievo (10 marzo), Atalanta (18 marzo). SOTTOSCRIZIONE: gli ingressi a tariffa promozionale verranno caricati direttamente sulla Tessera del Tifoso 'Non vi lasceremo mai' dell'Hellas Verona, unico supporto valido per aderire alla promozione che deve essere necessariamente presentata in originale al punto vendita. DOVE SOTTOSCRIVERE. WEB: hellasverona.it, Hellas Store Adigeo: tutti i giorni dalle 9 alle 21, Hellas Store via Cattaneo: tutti i giorni dalle 9 alle 20. PERIODO DI SOTTOSCRIZIONE: da mercoledì 7 febbraio a sabato 24 febbraio (ore 21). RIDUZIONI. Donne: qualsiasi età, Under 14: Per i nati dopo il 1/1/2004, Under 16: SOLO CURVA SUD - Per i nati dopo il 1/1/2002, Under 20: Per i nati dopo il 1/1/1998, Over 60: Per i nati prima del 1/1/1959. Vengono mantenute le agevolazioni introdotte per gli abbonamenti e che non sono disponibili per il normale acquisto dei biglietti durante il campionato. Under 20: per tutti i giovani nati dopo il 1/1/98 ed in questo caso la tariffa è valida in tutti i settori ad esclusione della Curva Sud e della Lounge Est. Under 16: riduzione disponibile per il solo settore di Curva Sud dove è stata estesa la tariffa relativa ai bambini, possono così goderne tutti i ragazzi nati dopo il 1/1/02. Ridotto Under 14: per tutti i giovani nati dopo il 1/1/04, la tariffa è valida in tutti i settori ad esclusione della Curva Sud e della Lounge Est. Ridotto donne: in tutti i settori ad esclusione della Curva Sud e Lounge Est. Ridotto Over 60: in tutti i settori per i nati prima del 1/1/59 ad esclusione della Curva Sud e Lounge Est. ATTENZIONE: le eventuali variazioni di orario o data stabilite dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A TIM durante il campionato non danno alcun titolo ad eventuali richieste di rimborso. La sottoscrizione dell’offerta implica l’accettazione del regolamento d’uso dell’impianto “M. Bentegodi” di Verona con le successive integrazioni e consultabile nel sito hellasverona.it. Il titolo di ingresso a tariffa promozionale non è cedibile a terze persone. La squalifica del campo o chiusura di alcuni settori dello stadio per una o più partite, stabilita dagli organi competenti per motivi non imputabili direttamente all'Hellas Verona FC, non darà diritto ad alcun rimborso. INFORMAZIONI: hellasverona.it, telefono: 045.8186111, email: biglietteria@hellasverona.it
Nel ricordo di Arnaldo Porta
Professione bomber. Arnaldo Porta è recordman di reti messe a segno con la maglia dell’Hellas Verona. Ruolo: attaccante, reti col Verona: 74, presenze: 196. Porta, nativo di Araraquara, è stato uno dei primi oriundi a militare in Europa, ed in assoluto il primo in Italia proveniente dal Brasile. La sua carriera, contraddistinta dalla Prima Guerra Mondiale che lo ha visto chiamato al servizio sul fronte carsico, è stata dedicata quasi esclusivamente ai colori gialloblù, coi quali ha condiviso la bellezza di 13 stagioni. Porta è ricordato soprattutto per la sua sportività e per rafforzare il suo ricordo il comune di Villafranca, dove l'oriundo ha lavorato per molti anni una volta appese le scarpe al chiodo, ha voluto dedicargli una via nella cittadina. Foto e fonte: il gioco del calcio
Cerci prosegue il lavoro a Villa Stuart. In campo a marzo
L’attaccante dell’Hellas Verona, Alessio Cerci, prosegue il programma di recupero alla clinica Villa Stuart di Roma a seguito della lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Il rientro in campo è previsto a marzo per poter così dare il suo contributo alla causa gialloblù.
Ad section
Penzo: “Kean è pronto. Ha il fiuto del gol”
“Ora Moise Kean è pronto per dimostrare il proprio valore. Ha scontato, nei primi mesi a Verona, la responsabilità di dover diventare subito un giocatore determinante, e anche la vicenda legata all’impiego o meno di Giampaolo Pazzini ha reso meno agevole la sua situazione. Non c’è dubbio che ci sia bisogno del tempo per crescere. L’ha fatto un passo dopo l’altro, adesso è il momento di raccogliere e di assicurare all’Hellas quei gol che occorrono per credere nella salvezza. Dalla sua Kean ha l’entusiasmo dell’età, ma non solo: ha personalità e coraggio e questo, quando ti vengono assegnate certe direttive, non è una cosa da poco. La spensieratezza è un pregio. Inoltre, ed è quanto più conta, ha doti tecniche certe e verificate. Le sue quattro reti sono state segnate esibendo un fiuto naturale per la porta. D’altronde, se la Juventus punta su di te come ha fatto la società bianconera, vincolandolo con un lungo contratto, significa che non sei uno qualsiasi - ha dichiarato Nico Penzo a La Gazzetta dello Sport - Per il Verona può e deve essere decisivo, a maggior ragione in una fase in cui continua a mancare Cerci. Una assenza che pesa, la sua, perché toglie all’Hellas esperienza e imprevedibilità. L’augurio per i gialloblu, e anche per lui, è che rientri presto. Mi pare evidente che contro la Roma, con lui e Kean a disposizione, il Verona avrebbe potuto essere molto più incisivo e magari guadagnare un risultato positivo. Siamo sempre nell’ambito delle ipotesi, nessuno dispone della prova contraria, ma di sicuro l’Hellas avrebbe creato di più. Se vuoi salvarti, tuttavia, c’è una certezza che non cambia: bisogna far gol, andando a prendersi punti ovunque. Kean è l’uomo, o anzi, il ragazzo in grado di dare questo genere di spinta all’Hellas. Un consiglio? L’importante è che resti con la testa sgombra dall’ansia. La sua può essere un’ottima carriera e ha tutto per iniziare al meglio con il Verona. Salvarsi quest’anno sarebbe una cosa straordinaria per lui, da regalare a se stesso che ai gialloblù”.
Hellas Camp, in arrivo l’edizione 2018!
Manca ancora qualche mese all'estate, ma la preparazione per i prossimi Hellas Camp è già cominciata. Grande il successo ottenuto l'anno scorso, con oltre 700 ragazzi coinvolti nelle location di Peschiera, Montecchia di Crosara, Bovolone, Bergamo e della Val D'Orcia, oltre all'Antistadio e alle attività ospitate nel ritiro estivo di Primiero. Tante le novità per l'edizione del 2018, tutte le informazioni saranno disponibili a breve su hellasverona.it. Stay Tuned!
Questa mattina la ripresa degli allenamenti a Peschiera. Da venerdì porte chiuse
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia riprenderà gli allenamenti questa mattina a Peschiera alle ore 11, seduta aperta la pubblico. Da venerdì porte chiuse in vista della trasferta in programma domenica a Genova in casa della Sampdoria.
Nicolini: “Contro la Samp non è l’ultima spiaggia per l’Hellas. Dispiace vedere il Verona così. Contento per Pazzini”
“Il legame con il Verona è molto forte ed i tifosi blucerchiati, come del resto il sottoscritto, sono davvero dispiaciuti nel vedere i gialloblù là in fondo. Lo dico sul serio. Pazzini? Sono contento per lui. Se non si fosse infortunato a Milano, considerando che avevamo fuori anche Toni, forse in quella stagione ci salvavamo. Inutile piangere sul latte versato. Sono felice per lui. Pecchia ha fatto una scelta. Ora è facile dire che è stata sbagliata, però bisogna attendere la fine della stagione e poi non c’è mai la controprova. Speriamo che Kean segni tanti gol, ora che forse è anche più libero - ha dichiarato l’ex collaboratore tecnico dell’Hellas Verona, Enrico Nicolini, a L’Arena - Verona nel caos? Ho letto e visto. D’accordo questi giocatori sono stati messi da parte ma la cosa da chiedersi è questa: servono o no questi giocatori? Perchè se servivano il discorso cambia. Comunque mi hanno detto che potrebbero esserci domenica. Ultima spiaggia per l’Hellas? Ma no. Ci sono ancora delle partite da giocare. Il Verona è una squadra alla quale manca equilibrio. È capace di fare grandi cose, tipo le vittorie sul Milan e la Fiorentina e poi di crollare in modo pazzesco come è stato con il Crotone. Sarebbe stato sufficiente pareggiare con i calabresi... Bessa? Sono scelte che vanno condivise fra allenatore e club. Parliamoci chiaro. Pazzini non ha mai giocato dall’inizio, mentre Bessa ha giocato un po’ dappertutto e poi giocava titolare o subentrava. Forse si è rotto qualcosa o lui voleva cambiare aria non so. La Samp è in salute? La Doria sta bene. In casa soprattutto è una formazione che ti mette in difficoltà. Qui a Marassi ha fatto tre gol alla Juventus, ha vinto con la Roma e poi ancora due reti al Napoli, cinque al Chievo ed ha battuto l’Inter. Davanti molto bene, dietro così così. Il Verona non può pensare di fare calcoli. Deve fare risultato ovunque quindi è anche inutile pensarci. I punti servono ovunque, in qualsiasi campo. Ci vediamo domenica. Una cosa la voglio dire. I tifosi della Samp vi amano perchè siete in simbiosi con la squadra. C’è il piacere di essere gialloblù dentro. L’ho provato sulla mia pelle ed è un peccato che la squadra di Pecchia non abbia almeno 5 o 6 punti in più”.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section